ANNO 14 n° 116
Basket, Stella Azzurra nella tana del Senigallia
01/11/2014 - 16:29

VITERBO - Trasferta sul campo di Senigallia per la Ilco Stella Azzurra attesa nelle Marche (domenica 2 novembre alle 18 per disputare il match valevole per la quinta giornata del campionato di serie B nazionale di basket.

Gli uomini di coach Fausto Cipriani partiranno con l'obiettivo di provare a centrare i primi punti lontano dal PalaMalè. Attualmente i viterbesi hanno quattro punti in classifica, nessuno però è arrivato in trasferta, nonostante, sia all'esordio a Montegranaro che a Giulianova i biancostellati siano stati protagonisti di buone prestazioni.

Certo non sarà affatto facile: Senigallia è da annoverare tra le migliori formazioni del gruppo C e attualmente ha sei punti in classifica, frutto di tre vittorie, tra cui quella dell'esordio in casa della Npc Rieti e una sconfitta subita con la capoclasse Palestrina. A seguire sono arrivate le affermazioni, entrambe in trasferta, prima a Rimini e poi in casa della Luiss dove c'è stato da sudare prima di ottenere i due punti.

In casa Ilco la settimana è scivolata via senza alcun particolare problema, anzi, con il recupero del play Andrea Meroi, Fausto Cipriani ha avuto finalmente a disposizione la rosa al completo, ciò non accadeva da tanto tempo, visto che lo staff tecnico della Stella già a partire dal precampionato era stato costretto a fare i conti con l'infermeria.

Quindi, l'obiettivo di giornata è andare nelle Marche e giocarsi la gara a viso aperto, visti anche i miglioramenti delle ultime uscite. Il tutto portando rispetto a un avversario esperto e di qualità. Per quel che riguarda i dieci che andranno a referto il turn-over riguarderà Mauro Fogante, che oltretutto sarà impegnato con la under 19, che lascerà il posto a Meroi; per il resto ci saranno gli stessi giocatori che hanno giocato con Cagliari.






Facebook Twitter Rss