ANNO 14 n° 115
Basket Dnb, la Ilco riabbraccia Viterbo
Stella Azzurra al debutto interno contro Fondi, Cipriani: ''I tifosi ci aiuteranno''
11/10/2014 - 20:30

VITERBO - E’ tempo di esordire sul parquet del PalaMalè per la Ilco Stella Azzurra che domenica, domenica 12 ottobre, (palla a due alle ore 1 ospiterà l’Oasi di Kufra Fondi per il secondo turno del campionato di serie B di basket. Riscattare la prevedibile sconfitta di Montegranaro e muovere così la casella dei punti: questo l’imperativo in casa biancostellata: ''Siamo chiamati ad affrontare un’altra battaglia – esordisce il tecnico della Stella, Fausto Cipriani – ci attende una partita complessa contro una squadra ostica, esperta che da anni fa questa categoria. Si affronteranno una delle squadre più giovani del lotto, la nostra, contro quella che forse è più anziana, quindi occorrerà fare attenzione e sfruttare nel modo giusto la nostra gioventù, anche perché sono reduci dalla bella gara di esordio in cui hanno strapazzato la Luiss''.

Per l’occasione il tecnico della Ilco potrà contare sugli importanti rientri di Umberto Meschini e del nuovo arrivato Fabio Marcante: ''Finalmente in settimana siamo riusciti ad allenarci al completo – aggiunge Cipriani – Meschini ha fatto due sedute complete e sta lentamente migliorando e verrà sicuramente in panchina”. Situazione diversa quella di Marcante: ''E’ il giocatore che ci serviva – prosegue il coach biancostellato – in quanto saprà dare certezze ai compagni grazie alla sua grande esperienza. Certo è indietro con la preparazione, ma già da questo match sono sicuro che ci darà una grossa mano''.

Forti dubbi sulla presenza del play Andrea Meroi che nell’allenamento di rifinitura di venerdì sera ha subito una brutta botta alla caviglia; da valutare le sue condizioni: ''La sfortuna continua a perseguitarci – afferma l’allenatore della Ilco – si è fatto male in un banale scontro di gioco: le sue condizioni sono da verificare, non so se potrà essere della gara''.

Coach Cipriani fa poi un appello ai tifosi: ''Abbiamo bisogno di loro per rialzarci dopo la sconfitta di Montegranaro e ingranare la marcia giusta – chiude – per questo auspico che tutti coloro che erano in piazza a festeggiare la promozione, domani saranno sugli spalti a sostenerci e a spingerci''.

Per la gara con Fondi, Cipriani ha convocato 11 giocatori: Giacomo Chiatti, Mauro Fogante, Tommaso Rossetti, Riccardo Rovere, Umberto Meschini, Sebastiano Manetti, Simone Rogani, Fabio Marcante, Matteo Brunelli, Andrea Meroi e Alessandro Cecchetti.






Facebook Twitter Rss