ANNO 14 n° 111
Basket Dnb: Stella Azzura, definita la domanda d'iscrizione
03/07/2014 - 16:45

VITERBO - Archiviati i lunghi festeggiamenti per la promozione in serie B, in casa Ilco Stella Azzurra si è tornati a lavorare in vista della nuova stagione. La società del presidente Fabio Bernini sta ultimando tutte le pratiche burocratiche per presentare l’iscrizione alla nuova categoria conquistata sul campo: ''La domanda è stata definita – ha confermato il diesse biancostellato, Fabrizio Gatti – e a breve verrà presentata, corredata da tutta la documentazione. La volontà della nostra società era quella di onorare una vittoria conquistata meritatamente sul campo, per questo ci siamo messi subito all'opera per permettere a Viterbo di tornare a giocare, nel prossimo anno, nel basket che conta''.

Contestualmente i dirigenti viterbesi hanno cominciato a sondare il mercato per allestire il roster da mettere a disposizione di coach fausto Cipriani, anche se prima sono iniziate le consultazioni con i giocatori attuali: ''C’è voglia di ripartire anche da loro, perché sono stati fondamentali in questa vittoria – ha aggiunto Gatti – abbiamo cominciato parlare con ognuno di loro, esponendo il nostro progetto. Ora occorrerà capire cosa vorranno fare: giocare la B implica aumentare gli allenamenti, quindi bisognerà capire chi di loro riuscirà a conciliare gli impegni sportivi con quelli lavorativi''.

Anche se l’obiettivo della Ilco è quello di puntare, e forte sui giovani: ''A una spina dorsale composta dai senior - ha aggiunto il dirigente viterbese - vogliamo affiancare numerosi under che stiamo cercando in tutta Italia. Abbiamo già avviato colloqui con molti procuratori e con diverse società tra cui la Virtus Bologna. Le risposte sono state tante, dopo una prima scrematura faremo venire a Viterbo questi giocatori per una verifica tecnica sul campo, dando la possibilità al tecnico di vedere con i suoi occhi i giocatori. Vogliamo puntare su giovani di qualità che abbiano doti tecniche e morali: anche perché non vogliamo assolutamente svolgere il ruolo di comparsa nel primo campionato di serie B della nostra storia''.

Nel frattempo stanno andando avanti anche i colloqui con l’amministrazione comunale per la gestione palazzetto, altro nodo fondamentale per la crescita della società di via Oslavia: ''Stiamo parlando costantemente con il Comune – ha affermato il presidente della Stella, Fabio Bernini – e abbiamo potuto constatare che c’è la volontà da parte dell’amministrazione, del sindaco Leonardo Michelini e del consigliere delegato Sergio Insogna, di trovare una soluzione positiva per tutti quanti. L’amministrazione sta mantenendo gli impegni assunti, credo che a breve si potrà riuscire a trovare una intesa che offra definitivamente al basket viterbese la propria casa''.

Nel frattempo la società della Stella sta mettendo in piedi anche delle iniziative riservate ai tifosi: ''Verranno realizzate due card – ha chiuso il presidente – una normale per l’abbonamento, un’altra che sarà una tessera gold, che darà alcuni benefici in più ai possessori, come la possibilità di ricevere degli sconti dalle aziende che sostengono il progetto Stella Azzurra''.






Facebook Twitter Rss