ANNO 14 n° 89
Basket Dnc, cade ancora
la Nuova Fortitudo
I ragazzi di Carradore sconfitti 64-79 dalla Virtus Valmontone
09/11/2014 - 13:30

NUOVA FORTITUDO VT – VIRTUS VALMONTONE 64-79

 

NUOVA FORTITUDO VT: Peroni 11, Taraddei 4, Guadagnini 7, Trame 16, Billi 15, Fois 2, Tola 2, Iacoppe 7, Stomeo, Petroni n.e. Coach: Carradore

 

VIRTUS VALMONTONE: Baroni 2, Perna L. 15, Afeltra 13, Danzi 2, Cecchetti 11, Omoregie 24, Barucca12, , Perna. S, Casale, Sale. Coach: Casadio

ARBITRI: Rubera e Silvestri di Roma

 

PARZIALI: 19/21 – 13/24 – 12/13 – 20/21

 

 Ancora un turno amaro per la Nuova Fortitudo J.J Rousseau, sconfitta (64-79) al PalaMalè dalla Virtus Valmontone nell'ottava stagionale nel girone laziale della Dnc. Sconfitta nel complesso onorevole per la squadra di coach Tiziano Carradore, che ha provato a restrare in scia della seconda forza del girone, dovendo fare però i conti con la maggiore qualità dei bianconeri e del colored Igie Precious Omoregi, giocatore capace di spostare tutti gli equilibri di questo mondo sui parquet della C laziale.

 Come successo però in molte occasioni, non era stata affatto male la partenza nel primo quarto. Spinta da un reattivo Taraddei, e da un preciso Trame, la Fortitudo era riuscita a rimanere in scia, tracciare buone soluzioni fino a chiudere la prima frazione sotto di due sole lunghezze (19-21).

 Discorso completamente diverso nel secondo parziale, dove i viterbesi subiscono subito un parziale lungo non riuscendo poi a trovare la via del canestro per diversi minuti. E in questo frangente Valmontone prende quello spazio sul tabellone che alla fine risulterà determinate: 32-45 alla sirena dell'intervallo lungo.

 Equilibrio che torna nelle restanti due frazioni, dove Peroni e soci riescono a tenere il ritmo trovando qualche bomba che tiene in scia i biancoverdi. Manca però la zampata per rientrare del tutto, zampata che puntualmente trova Valmontone riuscendo a tenere sempre a bada i viterbesi.

 Nulla da fare, dunque, per una Fortitudo che resta ferma a zero punti in classifica e che ora dovrà preparasi nel miglior modo possibile alla prossima delicata sfida sul parquet del'Apdb Roma. Uno scontro diretto fondamentale per la stagione e la corsa salvezza dei viterbesi.







Facebook Twitter Rss