ANNO 14 n° 88
Basket Dnc, Tola carica la Rousseau Fortitudo
Il presidente: ''E' il momento di vincere, siamo a un bivio della stagione''
25/10/2014 - 11:49

Sfida delicata per la Nuova Fortitudo J.J. Rousseau impegnata questa sabato pomeriggio (ore 18, alla palestra di via XXV aprile arbitra la coppia Mentana/Panici) nella tana della Lazio Riano per la sesta stagionale nella Dnc laziale (girone unico).

Classifica alla mano, entrambe le squadre sono ancora a secco di punti e ancorate all'ultimo posto in classifica, si tratta di un vero scontro diretto per la squadra del presidente Luciano Tola, sembrata in ripresa dopo le ultime due uscite, ma chiamata e bisognosa ora di dare una vera svolta a questo poco prolifero inizio di stagione.

''E' uno spartiacque molto importante - dichiara il presidente Tola - non dico come una finale, ma sicuramente una partita che potrebbe segnare in un modo o nell'altro la nostra annata. Abbiamo bisogno di punti, di fare quei due passi in avanti che sarebbero fondamentali non solo in termini di classifica. Speriamo - si augura il massimo dirigente - di tenere le falsa riga delle ultime due prestazioni''.

Dove la Nuova Fortitudo ha dato dei significativi segnali di vita, giocandosela a testa alta contro Sora prima e Aprilia dopo. ''Questo e' un punto che ci deve far bene sparare - riprende Tola - con Sora si e' visto il primo passo, contro l'Aprilia un altro indizio. Ora ci serve la prova, e una vittoria sarebbe la migliore testimonianza della costante crescita. Mi aspetto - conclude l'ex arbitro internazionale - che esca carattere e qualità dai nostri giocatori più importanti''.

Per la gara coach Tiziano Carradore ritroverà Tessitore, ma dovrà ancora fare a meno di D'Alonzo e di Simone Tola, uno dei migliori di questo inizio di stagione.

Questi i convocati: Taraddei, Peroni, Guadagnini, Fois, Trame, Stomeo, Peroni, Petronio, Acconciamessa, Tessitore.







Facebook Twitter Rss