ANNO 14 n° 116
Basket femminile, Defensor sconfitta
Le viterbesi senza Yordanova battute 66-47 da Castel San Pietro
28/10/2014 - 18:02

VITERBO - Week-end sfortunato per le Ants, sconfitte 66-47 contro la Magika Castel San Pietro. Il risultato finale nasconde però un grosso handicap a sfavore delle viterbesi che, dopo solo 8 minuti dall’inizio della gara, hanno dovuto fare ameno di Yordanova che, accusando forti dolori all’addome, ha dovuto seguire la partita da bordo campo mentre veniva assistita dai paramedici.

Esordio dunque non promettente per la Defensor che, non solo ha dovuto fare a meno della figura importante della straniera, ma ha dovuto anche fare i conti con un eccessivo carico di falli, sin dal primo minuto, sulle spalle di Spirito e Mancabelli. Il primo quarto si conclude 20 a 14 per la squadra di casa.

Al rientro in campo, le formiche devono affrontare l’ennesimo ostacolo: Filoni, valido cambio per Spirito, dopo appena un minuto di gioco si infortuna alla caviglia e costringe coach Scaramuccia a chiamare l’ennesimo “cambio”. Forti delle disavventure delle avversarie, sulla spinta di Ballardini, le giocatrici della Magica concludono il secondo quarto con una distanza di 10 punti sulle viterbesi.

Al termine dell’intervallo le squadre tornano in campo; le Ants cercano di combattere e rispondono agli attacchi avversari con le triple di Chimenz e Bernardini. Nulla però sembra efficace per fermare l’avanzata della squadra di casa che conclude il terzo periodo con un improbabile canestro dalla metà campo.

Coach Scaramuccia prova a fronteggiare il carico di falli e la stanchezza delle proprie giocatrici facendo entrare tutta la panchina; in campo, spinte dalla grinta e dai canestri di capitan Romagnoli, le Ants cercano di riprendere la partita ma, dopo l’espulsione di Spirito per 5 falli, il match si conclude con la Defensor sotto di 19 lunghezze.

A fine partita Coach Scaramuccia dichiara: ''Non sono deluso, sono semplicemente consapevole del lavoro che dobbiamo ancora fare. Oggi abbiamo dovuto affrontare non solo una squadra avversaria, ma anche la sfortuna. Giocare con le rotazioni ridotte contro una squadra con la panchina lunga come la Magika è stato complicato; avremmo potuto dare molto di più, ma il campionato non è finito. La prossima settimana ci aspetta la sfida con SRB in casa e faremo di tutto per affrontarla al meglio''.







Facebook Twitter Rss