ANNO 14 n° 118
Basket femminile: Defensor stecca la prima
Sconfitta per le Ants all’esordio
nel campionato di A2 (52-83)
06/10/2014 - 10:47

DEFENSOR VITERBO - SANTA MARINELLA 52-83

Defensor Viterbo Porcu , Puggioni 2, Yordanova 7, Riccobono , Mancabelli 6, Chimenz 7, Romagnoli 4, Spirito 5, Orchi 6, Viviani 2, Filoni 10, Bernardini 3.

Valentino Auto Santa Marinella Vicomandi 17, Ricercato 1, Biscarini n.e , Del Vecchio n.e , Russo 10, Veinberga 12, Gelfusa 8, Sabatini 2, Giorgi 15, Scibelli 18.

VITERBO - La Defensor stecca la prima. Sconfitta per le Ants all’esordio nel campionato di A2 di basket femminile. Al Palmalè Santa Marinella passa 52-83. Subito la Defensor si è trovata in difficoltà, dovendo fare a meno di Spirito, caricata di falli già dai primi minuti. Tuttavia, il cambio della play ha rivelato una piacevole sorpresa: la giovane Sara Filoni, classe ’98, che ha dimostrato di poter stare in campo con le compagne più grandi, finendo a referto come top scorer. Durante i primi due periodi, Santa Marinella è riuscita a concludere positivamente molte azioni, con un incredibile 7 su 10 da tre punti (5 su 5 ne primo quarto) , forte anche del carico di falli a scapito delle formiche.

Dopo il break le squadre sono tornate a darsi battaglia, con numerosi tentativi da parte della Defensor di riprendere la partita che ormai era però fuori controllo.

Positivo l’esordio in questa serie, oltre alla citata Filoni, delle giovani Viviani Martina(’97) e Puggioni Arianna (’99) che insieme alle “veterane” Federica Orchi (’97) Manuela Riccobono (’97) e Jessica Porcu (’98), in pratica la formazione under 19, hanno tenuto il campo per molti minuti dimostrando le loro potenzialità, fronteggiando le più quotate avversarie con grande determinazione.

A fine gara Lorenza Spirito commenta: ''C’è ancora tutto il campionato da giocare, non ci fermeremo al primo ostacolo. La partita di sabato non era nelle nostre corde. Il Santa Marinella ha una formazione di esperienza e qualità superiore alla nostra, con elementi in grado di affermarsi anche nella serie superiore. Questo non deve però fornirci alibi, le più giovani entrate in campo hanno saputo interpretare al meglio la partita, cercando di limitare il passivo. Non demordiamo, ci aspettano ancora molte sfide, a partire dalla prossima contro Salerno''.







Facebook Twitter Rss