ANNO 14 n° 116
Basket under 19, la Stella
cade a Santa Severa
I ragazzi di coach Ferri sfiorano la rimonta ma cedono nel finale
07/11/2014 - 11:34

PYRGI SANTA SEVERA - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO 72-61

(20-1 (22-13) (11-10)(17-20)

 STELLA AZZURRA VITERBO: Casanova, Fabrizi 3, Mocavini 2, Fogante 14, Piacentini 22, Ranucci 4, Carusotti, Boccolini, D'agostino 12, Riggi 4. All: Ferri

 VITERBO - Esce sconfitta la Stella Azzurra dalla trasferta di Santa Marinella che la vedeva opposta alla Pyrgi, anch'essa finora a secco di vittorie. Primo quarto giocato ad alti ritmi, con la Pyrgi che sfrutta le diverse amnesie difensive dei viterbesi mentre Piacentini domina sotto le plance. Il vantaggio si dilata nel secondo quarto, con i locali che mostrano una capacità offensiva più efficace sia nella gestione della palla che nelle scelte conclusive. La Stella Azzurra perde la via del canestro e va in confusione total: emblematica l'azione che chiude il quarto, quando D'Agostino a 17' dalla sirena perde banalmente un pallone a metà campo commettendo un fallo antisportivo che frutta ai locali 4 punti e un vantaggio a favore di 13 lunghezze.

La ripresa non migliora le cose per la Stella, che continua a subire la maggiore reattività dei ragazzi di coach Rinaldi che incrementano il vantaggio fino a 19 punti. Si va all'ultimo periodo con la partita apparentemente segnata, ma una palla rubata da D'Agostino al quale segue una tripla risvegliano l'orgoglio dei ragazzi di coach Ferri, che in 4' recuperano lo svantaggio fino al - 3 a meno di tre secondi dal termine.

Il Pyrgi appare frastornato e l'inerzia si sposta dalla parte degli ospiti. Un sanguinoso 3 secondi fischiato a Piacentini fa tirare il fiato ai ragazzi tirrenici, che sulla seguente azione si riportano a 2 possessi di distanza facendo svanire il tentativo di rimonta degli ospiti. Ultimo minuto con la Stella che ricorre al fallo sistematico, utile ai locali per aumentare il vantaggio finale.







Facebook Twitter Rss