ANNO 14 n° 89
Basket under 19,
vince la Stella Azzurra
I ragazzi di coach Ferri
battono la Smit Roma 58-49
25/11/2014 - 16:51

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO - SMIT ROMA 58-49

 ILCO STELLA AZZURRA: Boccolini 2, Carusotti, Casanova 1, Cavallo 2, Cima, D'Agostino 8, Fabrizi , Fogante 15, Piacentini 17, Riggi 4, Timperi 6. All.: Ferri

 SMIT ROMA: Boileau 1, Mariano 8, Russo ,Mariani 5, Lucchese 3, Betti 6, Spinosa 4, Maria 8, Corvo 8, Trasatti, Trevisini 2, Ricca 4. All.: Satolli

 VITERBO - Vince la formazione under 19 della Ilco Stella Azzurra contro i pari età dello Smit Roma nella sesta giornata d'andata e raggiunge proprio i romani nella classifica generale. Primo quarto che vede subito gli ospiti partire forte con una tripla in apertura è una buona trama offensiva che porta presto lo Smit sul 12-6 costringendo coach Ferri ad un time out che porta i suoi frutti. I ragazzi di via Oslavia sorretti dalla fisicità di Piacentini e Fogante recuperano lo svantaggio con un contro breack di 12-0 chiudendo il primo quarto sul 18-12.

 Secondo quarto equilibrato con lo Smit che allunga la difesa cercando il raddoppio di palla per poi schierarsi 2-3 e la Stella che non sembra soffrire troppo il pressing avversario anche se Ranucci regala banalmente un paio di palloni agli avversari. Si va al riposo con i locali in vantaggio 29 a 23. Si ricomincia e lo Smit prova a rientrare trasformando prima un libero e poi un tiro dalla media distanza, ma D'Agostino con una tripla ristabilisce le distanze. Le 2 squadre optano per la difesa schierata e i romani calano vistosamente nelle percentuali offensive, mentre la coppia Fogante-Piacentini sotto canestro ha spesso la meglio sui pari ruolo, con la Stella che raggiunge il vantaggio massimo di 10 lunghezze.

 Ultima frazione di gioco con lo Smit che continua ad avere difficoltà nelle realizzazioni da fuori mentre sotto canestro trova i lunghi viterbesi a fare buona guardia. La Stella va presto in bonus a favore, ma sbaglia 8 liberi consecutivi prima che Timperi ne metta 2/2. Ultimi 3 minuti con i ragazzi di Satolli che sembrano non averne più e con la Stella che controlla il risultato fino alla fine.







Facebook Twitter Rss