ANNO 14 n° 88
Basket: alla Defensor torna Yordanova
Era già stata in gialloblu nel 2012: ''Felice di essere di nuovo a Viterbo''
03/10/2014 - 10:22

VITERBO - È così che coach Scaramuccia, a solo tre giorni dall’inizio del campionato, annuncia l’entrata in squadra di quel tassello mancante, più e più volte citato, che andasse a dare completezza e stabilità al team. Il fatidico nome della straniera riecheggia al Palamalè: Roksana Yordanova, vecchia conoscenza della Defensor, è pronta a vestire il completino gialloblù. La giocatrice, classe 1984, bulgara di nascita, calca da tempo i campi del campionato femminile di A2. Reduce da due stagioni brillanti a Selargius, Roksana approda a Viterbo, città che non le è del tutto nuova. La cestista, infatti, ha disputato la stagione 2011 - 2012 proprio a fianco delle formiche della Tuscia.

Yordanova è entusiasta: ''Ho già frequentato questo ambiente e, nonostante il mio recente arrivo, ho già avuto modo di notare che c’è grande voglia di lottare e affrontare al meglio il campionato. Il 4 è vicino, Santa Marinella è un avversario temibile e ci impegneremo a fondo per metterlo in difficoltà''.

Tralasciando la felicità delle compagne che avevano già avuto modo di giocare insieme a lei, l’esperta cestista ha saputo già conquistare la stima delle altre giocatrici e, soprattutto, dei coach che si ritengono soddisfatti dell’ultimo acquisto.

''È una giocatrice che sa trovare buone soluzioni, è in grado di concludere al momento giusto e di saper gestire palloni e situazioni molto difficili - continua Scaramuccia - Riponiamo molta fiducia in lei e nelle sue capacità e siamo sicuri che verremo ripagati, la abbiamo cercata tanto e ora che è una formica a tutti gli effetti, non resta che aspettare il 4 per vederla in campo assieme alle compagne''.







Facebook Twitter Rss