ANNO 14 n° 111
Basket: coach Cipriani chiede coraggio alla Ilco
Domani anticipo a Giulianova: assente Meroi, Fogante in forse
17/10/2014 - 17:05

VITERBO - Trovati i primi due punti interni contro Fondi, ora la Ilco Stella Azzurra proverà a fare altrettanto sul campo del Giulianova. L’appuntamento con il terzo turno del campionato di serie B è per sabato 18 alle 18 in Abruzzo per un match che, però, non sarà affatto facile: gli abruzzesi sono formazione quadrata, esperta, quindi molto ostica, ma Viterbo nel match di domenica scorsa ha dimostrato di avere carattere e tutte le carte in regola per giocarsela.

''Abbiamo rotto il ghiaccio con Fondi nel match del PalaMalè – afferma il tecnico biancostellato, Fausto Cipriani – ora vogliamo farlo anche lontano da casa. Non sarà facile, ma il nostro obiettivo è quello di provarci sempre e comunque. I due punti di domenica scorsa, al di là della classifica, ci hanno dato gioia e morale e per una squadra giovane come la nostra è stato veramente molto importante. Allo stesso tempo quella vittoria ci ha anche detto che dobbiamo proseguire con il lavoro intrapreso e che dobbiamo attendere ancora un po’ per vedere i risultati definitivi''.

Attenti a Giulianova: ''E’ una squadra molto esperta che naviga in questa categoria da tantissimo tempo – prosegue il tecnico della Stella – hanno un quintetto base di alto livello composto da giocatori che conoscono molto bene la serie come Papa, Pastore, Sacripante e Gallerini; mentre nel pitturato possono contare su Rudy Diener (cugino del più famoso Travis) che ha calcato anche i campi di serie A''.

Durante la settimana la squadra ha svolto le regolari sedute di allenamento, unici assenti Mauro Fogante per influenza (per lui c’è stato il ritorno in campo solo giovedì) e Andrea Meroi che è ancora fermo per un problema alla caviglia. Sedute che sono state estremamente utili per Umberto Meschini e Fabio Marcante: ''Entrambi, ma per motivazioni diverse, non hanno fatto la preparazione – aggiunge Cipriani – ma devo dire che grazie alla continuità del lavoro e all’impegno stanno pian piano crescendo. La loro importanza per noi si è vista con Fondi: Marcante lo conoscevamo e sapevamo quello che poteva darci, mentre Meschini quando è entrato ha cambiato la gara e dire che gli manca veramente tanto prima di arrivare al top''.

Con Meroi out sicuro e Fogante in forse (per lui sarà fondamentale la rifinitura di venerdì sera) a meno di imprevisti dell’ultima ora andranno a referto gli stessi dieci della scorsa giornata: Giacomo Chiatti, Tommaso Rossetti, Riccardo Rovere, Sebastiano Manetti, Matteo Brunelli, Fabio Marcante, Umberto Meschini, Alessandro Cecchetti, Mauro Fogante, Simone Rogani.






Facebook Twitter Rss