ANNO 14 n° 111
Basket: Ilco in cerca di riscatto contro Tiber
E' la prima sulla panchina blustellata per il nuovo coach Fausto Cipriani
12/04/2014 - 13:11

VITERBO - Ultimo impegno di regular season stasera per tutta la DNC, con una giornata che decreterà griglia definitiva e posizioni di playoff e con la partitissima di cartello che si disputerà a Roma tra la Luiss e Cassino, squadre che si giocheranno l'accesso diretto in serie B. Alla Stella Azzurra il calendario riserva la Tiber, compagine che cerca di conquistare l'ultimo biglietto per la seconda fase e che quindi scenderà al PalaMalè intenzionata a dare il massimo per poter dare ulteriore significati alla propria stagione.

I biancostellati, ormai da un paio di giornate matematicamente terzi e quindi secondi come testa di serie nei playoff, sono reduci dalla bruttissima prestazione del derby e cercheranno ovviamente di dimostrare di voler subito archiviare una pagina negativa del loro comunque assai positivo percorso. In più c'è da partire subito bene con la nuova guida tecnica, affidata a fausto Cipriani, profondo conoscitore dei meccanismi giusti per dare immediatamente la scossa ad un gruppo che, nonostante lo stop di domenica scorsa, non nasconde certo di voler far molto bene fino alla fine.

Sarà quindi un impegno da non sottovalutare per la Stella Azzurra, sia per le motivazioni degli avversari che per i significati di una partita che andrà soprattutto giocata con testa, impegno e massima concentrazione. E dovrà essere anche l'occasione per confermare la forza di un gruppo che ha nel suo essere tale e non nelle sole individualità la sua carta migliore. Finire bene la stagione regolare per poi partire forte e con grande convinzione fin dal primo impegno della fase finale che vedrà la ILCO iniziare la sua avventura playoff, domenica 27 contro Valmontone.

Le condizioni ci sono certamente tutte e Giganti e soci non si faranno sfuggire l'occasione per dimostrare subito di voler cambiare passo per ripartire con la massima fiducia e dimostrare i valori conosciuti di un gruppo di elevata qualità.

Per questo impegno contro i capitolini coach Cipriani ha confermato il roster al completo e quindi saranno della gara Giacomo Chiatti, Tommaso Rossetti, Marco Ottocento, Francesco Gori, Francesco Basili, Valerio Giganti, Simone Rogani, Matteo Brunelli, Andrea Meroi e Fulvio Candido.

Al suo esordio in panchina come primo assistente Aquilio Ferri. Arbitrano i signori Eugenio Roberti di Roma ed Andrea Suriani di Ciampino. Inizio alle ore 18.00.






Facebook Twitter Rss