ANNO 14 n° 111
Basket: impresa Defensor, in finale l'under 17
Le ragazze di Scaramuccia battono Athena Roma 58-51
22/03/2014 - 11:33

VITERBO - Ottimo risultato per le ragazze under 17 della Defensor, impegnate nella fase conclusiva del campionato regionale di categoria. Il team allenato da Carlo Scaramuccia aveva concluso il girone di qualificazione al terzo posto e così, nella semifinale playoff, si è trovato di fronte l'Athena Roma in una serie al meglio delle tre partite.

Dopo aver perso gara uno al fotofinish per 62-57, le giovani gialloblù si sono riscattate in casa superando le avversarie per 54-50 ma l'autentica impresa l'hanno compiuta in gara tre, quando sono andate ad espugnare l'impianto dell'Athena con il punteggio finale di 58-51. Una prestazione ottima per un gruppo che ha confermato la sua crescita, dimostrando anche quella maturità indispensabile per cogliere una vittoria così importante in trasferta.

“Volevamo fortemente questo risultato e la qualificazione alla finale regionale – afferma coach Carlo Scaramuccia – e devo dire che le ragazze sono state bravissime. Un contributo importante ce l'hanno dato anche le lituane Petronyte e Seskute, arrivate qualche settimana fa nell'ambito della collaborazione con Ragusa. Si stanno integrando con il resto del gruppo e con i nostri giochi, hanno grinta e determinazione e ci potranno dare una grossa mano anche nel prosieguo del campionato”.

Il successo ottenuto a spese di Athena ha infatti permesso alla Defensor di centrare due risultati: l'ingresso nella finale per il titolo regionale, dove le gialloblù troveranno la corazzata San Raffaele, e la possibilità dell'accesso alle fasi interzona del campionato con una posizione migliore e l'eventualità di avere un girone più abbordabile. Il primo match è previsto questa domenica sul campo delle romane, sabato prossimo 29 marzo, alle 18 al PalaMalè, ci sarà gara due mentre l'eventuale 'bella' ci sarà la settimana successiva, ancora a Roma.

Gare difficili e altre occasioni per migliorare: questo è l'obiettivo principale per la società che ha deciso di investire sul settore giovanile e sta già raccogliendo frutti molto interessanti.







Facebook Twitter Rss