ANNO 14 n° 117
Basket: Stella Azzurra
a Cagliari per la finale
Domani sera alle 20 c'è gara2
contro l'Olimpia; unico assente Rossetti
13/05/2014 - 13:31

VITERBO - Appena tre giorni per ricaricare le pile e per la Ilco Stella Azzurra è tempo di tornare in campo. Domani sera (mercoledì 14 maggio) alle ore 20 a Cagliari andrà in scena gara2 della semifinale play-off di Dnc di basket. La truppa viterbese di coach Fausto Cipriani si presenterà all’appuntamento con l’opportunità di giocarsi il primo match-point utile per la conquista dell’atto finale, ciò grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni dell’Olimpia Cagliari sabato scorso al PalaMalè.

''Non sarà affatto una passeggiata di salute – ha avvertito coach Cipriani – non c’è nulla di scontato e l’equilibrio che c’è stato nei primi due quarti e mezzo di gara-1 testimoniano che l’Olimpia Cagliari è una formazione ostica. In più ci sarà da fare i conti con le incognite di una trasferta complicata a livello logistico, soprattutto per una squadra come la nostra non abituata a viaggiare''.

Ma l’occasione è ghiotta, sarebbe fondamentale evitare di giocare la bella di sabato prossimo, in primis perché a quel punto ci sarebbero giorni in meno per riposare in vista della finale, e poi sarebbe veramente azzardato rimettere in carreggiata una squadra come Olimpia che ha dimostrato di avere oltre che qualità, carattere da vendere. ''Noi dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e voglia di far bene – ha aggiunto Cipriani – e ripartire dagli ultimi quindici minuti del primo incontro in cui abbiamo fatto veder veramente delle ottime cose''.

Gli allenamenti sono ripresi lunedì, mentre martedì c’è stata la rifinitura, sicuramente non tantissimo tempo per preparare qualcosa di specifico: ''Ci siamo limitati a fare delle piccole modifiche ad alcune cose che abbiamo fatto meno bene sabato scorso'' ha detto Cipriani che per questo match difficilmente potrà avere a disposizione Rossetti. ''Sarà del gruppo, ma non credo di poterlo schierare, per noi si tratta di una assenza molto pesante''.Per il resto sono tutti abili e arruolati con gli stessi dieci di gara1 che andranno a referto.






Facebook Twitter Rss