ANNO 14 n° 115
Basket: testa, cuore
e tifosi, Stella Azzurra pronta per le semifinali
09/05/2014 - 16:32

''Tutti al PalaMalè''. E’ praticamente terminato il conto alla rovescia: sabato 10 maggio alle 19 la Ilco Stella Azzurra sarà di scena sul parquet di casa per gara-1 della semifinale dei play-off di Dnc. Dall’altra parte del campo ci sarà l’Olimpia Cagliari, formazione che dopo aver concluso in calando la stagione regolare, è in forte ripresa tant’è che è riuscita a conquistare la qualificazione centrando una importante rimonta contro la Nuova Fortitudo Viterbo.

''L’Olimpia è una squadra dalle grandi qualità tecniche – ha avvertito l’ala viterbese, Marco Ottocento – giocatori come Ganguzza, Pintor, Soro, Putignano hanno tutti calcato palcoscenici importanti e possono dare un grande contributo alla causa della propria formazione. Quindi occhio alle loro qualità tecniche, ma anche al loro carattere, quel carattere che ha permesso loro di fare un importante recupero nei quarti e centrare la semifinale''.

Da par suo coach Fausto Cipriani ha utilizzato i dieci giorni di allenamento a disposizione, per limare qualche imperfezione, ma non solo: ''Abbiamo lavorato molto sul piano psicologico – ha aggiunto Ottocento – per il resto ci siamo limitati a perfezionare quello che sappiamo già fare. Come si batte Cagliari? Con tanto cuore e tanta difesa''.

Quella di sabato sera sarà una gara fondamentale per il futuro dei viterbesi, un crocevia che potrebbe spingere la Ilco nella storia del basket viterbese. Proprio per questo società e giocatori chiamano a raccolta i tifosi, lanciando anche una proposta: ossia a tutti i supporter è chiesto di portare al palazzetto un po’ di blu. ''Abbiamo una importante tifoseria – ha proseguito Ottocento – e chiediamo loro di fare uno sforzo in più per questa partita, determinante per noi. Ci serve il calore dei nostri supporter, il palazzetto deve essere strapieno, d’altronde siamo rimasti l’unica squadra della città ancora in lotta per ottenere importanti risultati che possono dare lustro al basket viterbese e alla città''.






Facebook Twitter Rss