ANNO 14 n° 89
Bocce - 'VI° Trofeo Cittā di Vejano'
Si č svolta dal 22 al 26 Agosto 2011 la quarantesima gara di bocce
28/08/2011 - 17:01

i è svolta dal 22 al 26 Agosto 2011 la quarantesima gara di bocce, del calendario provinciale del Comitato di Viterbo organizzata dalla bocciofila Oriolo-Vejano , in collaborazione con il Comune, Università Agraria e Pro-Loco di Vejano, denominata 'VI° Trofeo Città di Vejano'

La manifestazione ,serale a carattere provinciale, specialità ' Individuale' ha visto la partecipazione di 64 atleti provenienti dalla Regione Toscana e Lazio. Gli atleti partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, negli otto gironi dislocati nei bocciodromi di Oriolo e Bracciano , affiliati al comitato viterbese e solo 8 giocatori hanno conquistato, sul campo, il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle ore 18 presso il bocciodromo di Oriolo Romano ( a causa dell'indisponibilità della struttura vejanese).

La manifestazione, diretta dall'arbitro Provinciale Mario Piacentini, di Viterbo, ben coadiuvato dagli arbitri Gatti e Nardo del comitato viterbese è terminata alle 21,00 con le premiazioni dei vincitori effettuata dal Presidente del Comitato di Viterbo.

Molti appassionati di 'bocce' e numerosi spettatori hanno assistito, dal Lunedì al Venerdì, alle varie fasi di giuoco e alle buone giocate degli atleti partecipanti.

Si è aggiudicato il primo posto e l'ambito Trofeo l'atleta Cesare Furlan (cat.C) della bocciofila 'Ceri-Ladispoli' che ha battuto in finale l'atleta Luca Di Felice (cat.A ),della bocciofila ' La Pinetina' di Roma favoritissimo alla vigilia, ma battuto dal sorprendente atleta di Ceri ; terzo classificato l'atleta Paolo Crescimbeni( cat. D) della bocciofila di 'Oriolo.Vejano' ; quarto classificato Francesco Torzi ( cat.B ) della bocciofila di' Oriolo.Vejano. Grande entusiamo del presidente Alessandro Gatti, della bocciofila organizzatrice, che vede sei atleti oriolesi piazzati tra gli otto finalisti.

L'attività bocciofila della stagione agonistica 2010- 2011 sta per giungere alla fine, dopo la breve pausa estiva.

Prossimo appuntamento per i bocciofili a Viterbo dove è prevista per Domenica 4 Settembre la classica gara ' Specialità Coppia' organizzata nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Rosa.

Un grazie sincero ai numerosi bocciofili, che nonostante la stagione caldissima, hanno partecipato alla gara e un particolare ringraziamento alla società Oriolo-Vejano e agli Enti ,che con il loro contributo, hanno permesso la realizzazione della manifestazione.

 







Facebook Twitter Rss