ANNO 14 n° 116
Box - Di Luisa
torna sul ring
per il titolo italiano
Il 27 settembre contro Buccheri
01/07/2014 - 00:01

di Andrea Arena

VITERBO - Settembre, un mese di inizi e di nuove avventure (la scuola, il campionato di calcio). Pure un mese di percorsi, tipo la Macchina di Santa Rosa. Quest’anno però i viterbesi avranno qualcosa in più da aspettare, in quei giorni frenetici di inizio autunno: 27 settembre 2014, Andrea Di Luisa torna a combattere. E parliamo di pugilato.

La data c’è. La posta in palio pure: titolo italiano della categoria supermedi. Ecco l’avversario: si chiama Massimiliano Buccheri, classe 1984, abruzzese di nascita ma romano a tutti gli effetti. Sembra un bel torello: 1 metro e 76 centimetri, lo chiamano Boom Boom. Da professionista ha combattuto 17 incontri, vincendone 15 (ma soltanto una volta per k.o.), pareggiandone uno e con una sconfitta. E’ stato anche campione italiano.

Campione italiano è stato anche Andrea Di Luisa, che conquistò quella cintura proprio a Viterbo, il 9 aprile 2010, grazie alla memorabile vittoria contro Roberto Cocco, distrutto da colpi inesorabili dopo appena una ripresa.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT







Facebook Twitter Rss