ANNO 14 n° 88
Brutta battuta d'arresto
per la Defensor
Le ragazze di Scaramuccia
piegate 57-93 dall'Ariano Irpino
24/11/2014 - 15:36

DEFENSOR VITERBO - MCS HYDRAULIX ARIANO IRPINO 57-93

 DEFENSOR VITERBO: Filoni Sara, Yordanova Roksana 21, Chimenz Ludovica 5, Riccobono Manuela 3, Orchi Federica, Romagnoli Anna Maria, Puggioni Arianna 2, Bernardini Giulia 2, Mancabelli Elisa 10, Viviani Martina, Ndiaye Absa 2, Spirito Lorenza 12.

 MCS HYDRAULIX ARIANO IRPINO: Narviciute Gabriele 13, Santabarbara Marisabel 17, Madonna Tayara 7, Vargiu Marta 3, Albanese Valeria 8, Chesta Alejandra 9, Maggi Valentina 12, Micovic Marija 4, De Michele Ilaria, Mancinelli Elisa 20.

 VITERBO - 57 a 93: il pesante punteggio che rimane impresso sui tabelloni a fine match. La temibile formazione di Ariano Irpino è riuscita ad espugnare il campo del Palamalè, che era rimasto imbattuto dal 18 Ottobre.

 Si pensava che la partita sarebbe stata teatro di un incontro leale e grintoso da parte di entrambi i team e così è stato solo nei primi minuti.

La squadra campana, costruita per puntare al primo posto, aveva però molto da temere nei confronti delle Ants che avevano saputo dimostrare, durante i match precedenti, grande affiatamento e voglia di vincere proprio sul parquet di casa.

 Partono i primi dieci minuti della partita e Ariano Irpino inizia a dettare le regole del gioco con un 4 su 4 dalla media distanza firmato Mancinelli (la giocatrice realizzerà anche un pesante 2 su 4 dalla linea dei tre punti). Le padrone di casa cercano di rispondere a suon di canestri con la solita Yordanova, aiutata dalla grinta difensiva di Mancabelli, ma il quarto termina con Irpino avanti di 8 lunghezze.

 La partita sembra essere ancora recuperabile e le due formazioni tornano in campo pronte a darsi battaglia. Spirito cerca di trascinare la propria squadra che però non risponde come dovrebbe agli incitamenti della compagna. Al contrario, il team campano porta a termine buone azioni sotto la spinta di una prestazione eccellente a opera di Mancinelli, che firma un eccellente 8 su 9 dal campo (20 punti per lei) ben coadiuvata da Santabarbara. Suona la sirena e i le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

 Le viterbesi, penalizzate da molte carenze difensive e da una pesante assenza ai fini del punteggio da parte di Chimenz (0 punti nei primi due periodi), affrontano i 10 minuti di pausa con un distacco di 21 punti dalle avversarie. Riprende il match e coach Scaramuccia schiera in campo le più giovani Ndiaye, Viviani e Orchi che avevano dimostrato già precedentemente di poter tenere il campo anche durante match particolarmente complessi. Ariano Irpino però, non mostra segni di cedimento e con le buone realizzazioni di Chesta e Maggi termina il terzo periodo con un +32 sul team Ants ormai stremato.

L’ultimo periodo rivela la conclusione di una partita ormai terminata al ventesimo minuto. Nonostante i cambi freschi di Riccobono e Puggioni, la grinta di Mancabelli e l’esperienza di Yordanova, il match continua inesorabilmente verso il punteggio finale di 57 a 93 per le avversarie.

 ''Sapevamo che sarebbe stata dura, Ariano Irpino si è rivelata l’avversaria temibile che immaginavamo. Però noi non abbiamo fatto niente per contrastarla. Le buone prestazioni delle giornate precedenti ci hanno fatto dimenticare l’importanza di dare sempre il massimo sia in termini fisici che mentali. Spero che questa sonora lezione ci serva per ritrovare la concentrazione che abbiamo perso negli ultimi match''. Dichiara coach Scaramuccia a fine partita.







Facebook Twitter Rss