ANNO 14 n° 88
Bus della gita scolastica
in panne, ore d'attesa
per rientrare a casa
Protagonista della vicenda una classe di quinta elementare di Tarquinia
10/04/2014 - 01:00

TARQUINIA – ‘’Brutta’’ avventura per gli alunni di una quinta elementare partiti in gita scolastica nei giorni scorsi. L’autobus della ditta di trasporti Tiemme è partito puntuale alle 7, 30 in direzione Toscana ma sulla via del rientro si è rotto, e i bambini sono rientrati a casa con tre ore di ritardo.

La preoccupazione dei genitori, che attendevano l’arrivo del bus nel piazzale della scuola alle 18, è iniziata a salire quando il ritardo ha iniziato ad essere di oltre un’ora e mezza. Così sono iniziate le domande: ‘’sarà accaduto qualcosa?’’, ‘’i bambini staranno bene?’’.

Poi la notizia dell’autobus in panne vicino alla frazione di Fonteblanda, in provincia di Grosseto. Gli alunni, tranquillizzati dalle maestre, hanno dovuto attendere quello di sostituzione proveniente dal Piombino. E così, con tre ore di ritardo, i bambini sono arrivati a Tarquinia, dove ad attenderli c’erano i genitori.

La Tiemme, l’azienda che gestisce i servizi di trasporto pubblico locale nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena e nel comprensorio di Piombino, ha spiegato che l’autobus in questione era stato revisionato all’inizio del 2014 e ‘’il danno è nella norma delle topologie che si registrano sui questo tipo di mezzi’’. Il ritardo, inoltre, è stato così ampio perché, non essendoci mezzi disponibili nelle sedi vicine, il bus sostitutivo è stato fatto partire da Piombino.

 






Facebook Twitter Rss