ANNO 14 n° 110
Calcio, Napolitano in
prova alla Sambenedettese
Trovato l'accordo per il giovane calciatore del Pianoscarano
25/08/2014 - 12:36

VITERBO - Novità in casa Pianoscarano. Il classe 1996 Matteo Napolitano, esterno difensivo, si aggregherà alla Sambenedettese a partire da oggi pomeriggio. In occasione dell’allenamento congiunto di sabato scorso tra Pianoscarano e Juniores della Flaminia Civitacastellana, con la partita finale terminata con il punteggio di 3 a 0 in favore dei rionali, è stato trovato l’accordo per il giovane calciatore.

Alla sgambatura era infatti presente Gianni Moneti, presidente della Sambenedettese e da sempre in buoni rapporti con il Pianoscarano, che ha chiesto informazioni su Napolitano a Massimo Baggiani e al ds Carlo Natale. Le due società sportive hanno colto l’occasione per stringere un rapporto di fiducia ed eventuale collaborazione. Napolitano sosterrà gli allenamenti con la Sambenedettese per tutta la settimana, poi verrà valutato il suo inserimento nella formazione.

Il Pianoscarano continua nella sua formazione di giovani calciatori, ricevendo ogni anno richieste da categorie superiori. Napolitano è infatti l’ultimo dei giocatori aggregati anche in formazioni di Serie D, dopo i ragazzi richiesti dalle società di Eccellenza. Al di là dell’esito dell’operazione, il contatto tra Sambenedettese e Pianoscarano è testimonianza del buon lavoro dei rionali e, soprattutto, di un movimento calcistico della Tuscia che, nonostante tutto, riesce ancora a produrre giovani interessanti.







Facebook Twitter Rss