ANNO 14 n° 110
Calcio, riparte l'attivitą della Vigor Nepi
Il club neroverde si sta allenando nello storico impianto ''Petronio Coretti''
29/08/2014 - 11:55

NEPI - A Nepi il rinnovato impianto del ''Petronio Coretti'' ha da qualche giorno riaperto le porte dopo la pausa estiva. Un manto erboso bellissimo, vero vanto di quanti ogni giorno se ne prendono cura, accoglie i giovani calciatori della Vigor Nepi che nella stagione 2014/2015 spegnerà la sua terza candelina con tante novità. La più importante è senza dubbio l'apertura a una nuova esperienza per questo club, nato per avvicinare ragazzi e giovanissimi della zona all'attività sportiva calcistica: la partecipazione a un campionato regionale, quello della categoria Juniores Primavera.

Una scelta impegnativa ma che dimostra l'intenzione del club neroverde di progredire nell'ambito giovanile offrendo un'opportunità di buon livello a quei calciatori che con la Vigor hanno disputato negli ultimi due anni i tornei per allievi e trovano così uno sbocco che consentirà loro di proseguire l'attività sempre al 'Coretti'.

Accanto al campionato regionale Juniores Primavera, la Vigor si iscriverà ai vari campionati provinciali: Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Maggiore impulso verrà dato alla scuola calcio, impegnando i più giovani nei tornei delle categorie Pulcini e Piccoli Amici.

Un'attività che l'anno scorso ha mosso circa 150 calciatori in erba, numero che nelle speranze dei dirigenti neroverdi potrebbe essere aumentato. Alla Vigor Nepi si impara a giocare al calcio senza pressioni, con spirito di squadra e un'attenzione particolare alla crescita dei singoli, dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale. Il tutto grazie a un bel gruppo di allenatori ed istruttori specializzati nel lavoro nei settori giovanili, affiancati da un pugno di entusiasti dirigenti.

Il presidente della società è Marino D'Antonio, che dopo le esperienze ad alto livello avute in passato nel basket a Viterbo e nel calcio a Civita Castellana si è gettato con grande energia nella nuova avventura. Accanto a lui operano l'amministratore Carlo Orazi, il segretario Massimo Picari, gli addetti alla logistica Ponziano Olivieri e Andrea De Luca. Un piccolo gruppo affiatato e che un primo importante risultato lo ha già ottenuto: il recupero della struttura del 'Petronio Coretti', ora veramente accogliente e rifinita, con un campo di gioco che non ha veramente nulla da invidiare a impianti e società di alto livello.

Struttura che è aperta tutti i giorni a ragazzi e genitori che vogliano intraprendere il cammino nello sport entrando in un club giovane ma che ha voglia di crescere. Per informazioni ed iscrizioni: http://vigornepi.com oppure telefonare al 3343415111.







Facebook Twitter Rss