ANNO 14 n° 110
Calcio - Serie D
Viterbese, la pioggia
protagonista del ritiro
gialloblu a Chianciano
30/07/2014 - 00:00

CHIANCIANO - E' stata la pioggia la protagonista del secondo giorno di ritiro della Viterbese. Lo stadio di Montepulciano - dove i gialloblu si allenano - è stato bagnata sia al mattino che durante la seduta pomeridiana. Ieri sera è arrivato in ritiro Renan Pippi, l'attaccante brasiliano prelevato dalla Lupa Castelli Romani che si candida a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Pippi ha effettuato le visite mediche direttamente a Chianciano e da ieri mattina si è aggregato al gruppo svolgendo regolarmente gli allenamenti.

Il preparatore atletico Tognazzi sta iniziando a torchiare il gruppo: fino alla fine dl ritiro il menù prevede le classiche doppie sedute caratterizzate dalla parte atletica al mattino, mentre in quella pomeridiana arriva anche il pallone con gli esercizi tattici e le ''partite a tema'' per scaricare le tossine. Gregori sta già provando i primi schemi che la squadra adotterà il prossimo campionato. La squadra ha festeggiato il compleanno del massaggiatore Simone Di Serio.

Gli allenamenti verranno intervallati dalle amichevoli: la prima è prevista per l'1 agosto e si tratta di una sgambata in famiglia. Gregori dividerà in due la squadra per un primo assaggio con i novanta minuti. Poi la Viterbese sarà impegnata contro la formazione dei giocatori che attendono un tesseramento e si stanno allenando agli ordini di Marco Scorsini martedì 5 agosto. In via di definizione le amichevoli del 9 e del 13 agosto giorno in cui si chiuderà il ritiro.







Facebook Twitter Rss