ANNO 14 n° 116
Calcio Eccellenza
Monterosi esonera
Artistico e Santarelli
''Per gravi motivi disciplinari''
11/10/2014 - 12:18

MONTEROSI - Sono Simone Santarelli e Mario Artistico le prime due ''vittime'' del codice etico del Monterosi. I due giocatori sono stati esonerati come recita un comunicato diffuso dalla società biancorossa: alla base del provvedimento ''gravi inadempienze disciplinari'' hanno portato il presidente etico Luciano Capponi ad assumera la drastica decisione che è arrivata nel pomeriggio di ieri poco prima dell'allenamento.

Santarelli e Artistico - due dei colpi di mercato del Monterosi - non fanno più parte del progetto di Cialli e Capponi e sono liberi di trovarsi un'altra squadra alla riapertura delle liste a dicembre.

Quelli che erano solo dei rumors si sono poi trasformati nella scelta di esonerare i due giocatori: si è sempre vociferato di comportamenti sopra e righe che cozzavano con il rigoroso codice etico imposto da Capponi e firmato da tutti i componenti del Monterosi al momento della stipula del contratto.

Pertanto già da domani nella sfida al Fonte Nuova i due non ci saranno. Il Monterosi è atteso da una gara complessa contro una delle prime della classe. La squadra di Alberto Savino è chiamata ad invertire la rotta che nelle prime giornate l'ha vista racimolare quattro punti frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta. E' anche possibile che la scelta drastica possa essere di ulteriore stimolo al gruppo.

Ecco il testo del comunicato diramato dall'Asd Real Monterosi: ''L'ASD Real Monterosi si vede costretta ad esonerare i giocatori Simone Santarelli e Mario Artistico per gravi e reiterate intolleranze disciplinari e per una generale non conformità ad un ''protocollo d'intesa'' (interno allo spogliatoio) firmato da tutti i giocatori''.

 







Facebook Twitter Rss