ANNO 14 n° 115
Cento candeline
per nonna Annunziata
Consegnata targa ricordo dal sindaco di Lubriano Giuseppe Pagliaccia
29/08/2014 - 11:53

LUBRIANO - Ieri, 28 agosto, nonna Annunziata Bonelli ha tagliato il traguardo dei cento anni. Nata a Lubriano dove ha sempre vissuto, ha attraversando le due guerre e vedendo i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato il secolo trascorso.

Una giornata particolare che ha coinvolto oltre la famiglia, l'intera comunità lubrianese che ha visto per la seconda volta in questo 2014 una propria compaesana tagliare il traguardo dei 100 anni.

Il sindaco Giuseppe Pagliaccia accompagnato dal vice sindaco Catia Fraticelli e dal presidente del Consiglio Comunale Roberto Pagliaccia, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità Lubrianese, hanno consegnato a nonna Annunziata oltre a un omaggio floreale anche una targa ricordo a testimonianza dell'affetto che l'intero paese nutre per la sua concittadina.

I festeggiamenti poi sono continuati in famiglia dove i figli, i nipoti, i pronipoti insieme ai tanti amici, si sono stretti intorno a nonna Annunziata felicitandosi con lei per il traguardo raggiunto.

Il taglio della torta dei cento anni ha concluso una intensa giornata che l'ha vista per un giorno al centro dell'attenzione della vita della comunità di Lubriano.

I cento anni di nonna Annuziata insieme a quelli di nonna Cleide testimoniano quanto la qualità della vita nei centri più piccoli, ma non meno importanti, come Lubriano, sia buona e salutare.

 

 






Facebook Twitter Rss