ANNO 14 n° 89
Centocinquanta giocatori da tutta Italia al torneo di carte Magic
Si č svolto nella giornata di domenica 5 ottobre
07/10/2014 - 15:39

VITERBO - Domenica 5 ottobre presso il Palazzo dei Papi di Viterbo si è svolto l’evento ''Pro Tour Qualifier'' del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, Magic the Gathering. L’evento, organizzato dall’Associazione Black Lotus di Viterbo, ha avuto luogo nella location medioevale della sala Alessandro IV del Palazzo Papale.

Il Torneo ha coinvolto circa 150 giocatori provenienti da tutta Italia e uno staff arbitrale composto da 6 arbitri certificati dalla Dci , l’organizzazione che gestisce i tornei del gioco Magic the Gathering. L’evento ha preso avvio alle ore 10 ed è terminato alle 23.

E’ stato il player Roberto Esposito ad aggiudicarsi il viaggio con soggiorno e la qualificazione per il Pro Tour, ovvero il circuito professionistico di Magic the Gathering. 

Nel corso della manifestazione, poi, non sono mancare aree dedicate alla compravendita e allo scambio della carte di Magic e anche un’area artistica dove l’illustratrice Fantasy Florinda Zanetti esponeva le proprie realizzazioni e lavorava su progetti live personalizzati.







Facebook Twitter Rss