ANNO 14 n° 115
Chiazza marrone
nel mare di Tarquinia
E' larga 500 metri, sul posto i vigili
del fuoco e la Capitaneria di Porto
19/07/2014 - 16:43

TARQUINIA – Liquami sospetti di colore marrone sono comparsi nella tarda mattinata di oggi nello specchio d’acqua antistante il lido di Tarquinia, creando non poca preoccupazione dei bagnanti che si trovavano in spiaggia. L’allarme è scattato alle 12,30, quando alcuni bagnanti hanno notato una grossa chiazza marrone, di origine ignota, davanti al litorale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del presidio acquatico di Tarquinia che da 15 giorni presidiano la fascia costiera della provincia di Viterbo. I pompieri hanno segnalato la presenza dei liquami alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia ed hanno provveduto ad effettuare una ricognizione con la moto d'acqua posizionata presso la località Le Saline.

Al loro ritorno hanno riferito che la scia, apparentemente formata da liquami, aveva un fronte di oltre 500 metri e proveniva da sud, direzione Civitavecchia. Con il passare delle ore la schiuma marrone si è avvicinata anche alla spiaggia, causando proteste tra i bagnanti presenti.

 

 






Facebook Twitter Rss