ANNO 14 n° 118
Ciclismo, scocca l'ora
del trofeo ''Morucci''
Si corre sulla distanza di 94 chilometri; si arriva a San Martino al Cimino
06/09/2014 - 15:34

VITERBO - Grande sfida domani, domenica 7 settembre, sulle strade della Tuscia per i migliori talenti del ciclismo juniores del Centro Italia. Si corre con inizio alle ore 15, il 53° Trofeo Salvatore Morucci – 2° Memorial Armando Morucci di ciclismo, una “classica” dello sport delle due ruote. La gara, organizzata dal Gruppo sportivo “Morucci” di San Martino al Cimino, presieduto da Ezio Morucci, con lo staff composto da Giovanni Trombetta, Ivo Valentini e Carlo Guitarrini. Gli atleti iscritti provengono da Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.

La gara si correrà sulla distanza di 94 chilometri. Come da tradizione la partenza simbolica verrà data alle ore 15 da San Martino al Cimino e il via effettivo alla competizione avverrà intorno alle 15,30 dalla strada Bagni all'altezza di Valle Faul di Viterbo. I corridori toccheranno Tuscania, Arlena di Castro e Piansano, quindi ritorneranno alla volta di Viterbo, per proseguire verso Tre Croci, Tobia, transitare da San Martino al Cimino, compiere un nuovo giro, toccare Tre Croci, Tobia, per arrivare sul traguardo posto sul rettilineo di San Martino al Cimino intorno alle 16,30.

Dopo la partenza in piazza Buratti, è prevista una sosta presso il cimitero di San Martino al Cimino, l' omaggio a Salvatore Morucci, il campione di ciclismo morto nel 1961 in un incidente di gara, e al fratello Armando Morucci, scomparso nel 2013, protagonista indimenticabile, con un'esperienza maturata in oltre cinquant'anni di attività, della più famosa gara di ciclismo del Centro Italia, che, in oltre mezzo secolo, ha visto sfidarsi sulle strade della Tuscia grandi atleti, molti dei quali vincitori di prestigiosi trofei nazionali e internazionali.







Facebook Twitter Rss