ANNO 14 n° 89
Coca-Cola Cup, conclusa fase regionale del torneo di calcio
Ottima performances dell'istituto Dalla Chiesa
17/04/2014 - 17:10

VITERBO - Concluse al Dabliu Eur di Roma le finali regionali di Coca-Cola Cup, il programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado, nato per promuovere tra le giovani generazioni uno stile di vita sano e attivo. Giunto alla sua 3° edizione, il progetto costituisce un’eccezionale occasione di esprimersi praticando, nel gioco e nello studio, i più importanti valori del calcio: inclusione sociale, integrazione di culture, sano agonismo, fair play, rispetto delle regole, disciplina. 

La squadra maschile dell’istituto C.A. Dalla Chiesa ha battuto ai rigori per 6 reti a 5 l’ Iis Brunelleschi Da Vinci di Frosinone conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si terrà sabato 17 maggio e domenica 18 maggio a Napoli. Tra le squadre femminili invece, le vincitrici sono le studentesse del liceo Scientifico F. D'Assisi di Roma che con un secco 5 a 0 hanno strappato la finale alle avversarie dell’ Ipssar P. Arturi di Roma. 

In Lazio, l’edizione ha visto la partecipazione di 328 scuole per un totale di 32.010 studenti coinvolti in prove educative e tornei di calcio a cinque.

Sono 133 gli Istituti Secondari della regione che hanno schierato in campo 1.508 squadre (tra maschili e femminili) con oltre 15.000 giocatori per i tornei interni e 129 le squadre che si sfideranno nei tornei provinciali, di cui 104 maschili e 25 femminili, ai quali parteciperanno in totale 1.290 calciatori laziali.

Oltre al Lazio, Coca-Cola Cup - Get Active ha coinvolto Sicilia, Lombardia, Campania, Veneto, le cui migliori squadre si sfideranno a metà maggio per conquistare il titolo di campioni. I vincitori del torneo nazionale (maschile e femminile) parteciperanno a Coca-Cola Cup Camp, un campus educativo sportivo dove i ragazzi sperimenteranno movimento, integrazione e divertimento nel nome del gioco più famoso al mondo, il calcio.

Coca-Cola Cup quest’anno, data la coincidenza con il mondiale brasiliano, raccoglie e integra nello svolgimento del percorso le iniziative aziendali dedicate all’evento, di cui Coca-Cola è partner ufficiale dal 1978, in particolare #tuttisulcampo: gli studenti delle scuole coinvolte, inviando una loro foto, potranno partecipare alla realizzazione della bandiera mosaico più grande al mondo che sarà svelata nella cerimonia d’apertura dei giochi allo stadio Maracanà per testimoniare, attraverso i sorrisi dei ragazzi, che la Coppa del Mondo è #lacoppaditutti.

Per informazioni: www.coca-colacup.it; Coca-Cola HBC Italia; Giulia Miceli - tel. 02 27077595- 345 3660794 giulia.miceli@cchellenic.com.

Ufficio Stampa - Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali






Facebook Twitter Rss