ANNO 14 n° 111
Colamedici a Borghetto
''La frazione č abbandonata. Viene ricordata solo in campagna elettorale''
05/06/2014 - 10:15

 Riceviamo e pubblichiamo

“L’amministrazione ci ha abbandonato e trascura tutte le nostre richieste, a partire da quelle più elementari, come la semplice installazione di lampioni d’illuminazione.

E’ corale la protesta dei residenti di Borghetto, incontrati oggi dal candidato sindaco Franco Colamedici, di fronte alla totale indifferenza delle istituzioni nei confronti delle loro esigenze prioritarie.

“Borghetto viene ricordato solo in campagna elettorale – ribadiscono – in tutti gli altri periodi è totalmente cancellato dall’agenda amministrativa. Nella frazione l’illuminazione pubblica è carente, la pulizia delle strade occasionale e le iniziative per i residenti assolutamente inesistenti. In poche parole chi ci abita è completamente abbandonato.”

“Certamente non posso promettere i miracoli in caso di vittoria – ha chiarito Colamedici – posso però affermare con certezza che non mancherà mai l’impegno e la volontà di cambiare le cose che non vanno, a partire da quelle più piccole per arrivare a quelle più importanti. Un esempio? E’ nostra intenzione rivalutare ed utilizzare nel migliore dei modi il centro sociale attualmente in disuso. Il progetto prevede, innanzitutto, l’installazione di un impianto di riscaldamento che può essere alimentato tramite fonti alternative e poi la trasformazione in una struttura polifunzionale.

L’idea – conclude il candidato Colamedici – è quella o di ricavarci degli uffici che potrebbero essere utilizzati dai giovani a mò di incubatore di imprese oppure perché no? La creazione di un presidio medico fruibile dai residenti che così non sarebbero costretti più a spostarsi per ricevere le prestazioni sanitarie di cui necessitano.”

Comitato Colamedici sindaco

 

 






Facebook Twitter Rss