ANNO 14 n° 110
Colpo da 100mila euro in gioielleria
I ladri hanno forzato la saracinesca e arraffato i preziosi esposti nelle vetrine
27/10/2014 - 22:30

CIVITA CASTELLANA - Colpo grosso alla gioielleria Cenciarelli, in via Giovanni XXIII, a Civita Castellana. Secondo i primi, sommari, calcoli dei proprietari, i malviventi avrebbero rubato preziosi per un valore di almeno 100mila euro. Non appena il furto è stato scoperto e denunciato, è scattata la caccia ai ladri da parte dei carabinieri.

Le telecamere di sicurezza, i cui filmati sono stati già analizzati dagli investigatori, hanno ripreso quattro persone con il volto coperto e un cappello in testa che, una volta entrati nel locale, arraffano tutti i gioielli esposti nelle vetrine, in parte ancora in corso d'allestimento e, subito dopo, si dileguano.

Per entrare, i malviventi hanno prima divelto i lucchetti antifurto, poi, con il classico piede di porco, hanno forzato la saracinesca e si sono intrufolati nella gioielleria. Il tutto in poche decine di secondi.

Stando a quanto accertato dai carabinieri, l'allarme acustico del negozio è scattato non appena gli scassinatori hanno varcato la porta interna, ma nessuno di coloro che abitano nei dintorni avrebbe udito alcunché. Almeno questo hanno riferito ai carabinieri.

Mentre proseguono le indagini, i proprietari della gioielleria hanno iniziato a inventariare i preziosi spariti. All'appello mancano collane, bracciali e orologi d'oro. Alcuni degli dei gioielli rubati erano adornati con pietre preziose, compresi dei diamanti. Il tutto, come detto, per un valore di almeno di 100mila euro.

Facebook Twitter Rss