ANNO 14 n° 117
Colpo in gioielleria
Si lavora sull'identikit
dei quattro ladri
Iniziato confronto con pregiudicati
nel database delle forze dell'ordine
31/10/2014 - 00:36

CIVITA CASTELLANA – Zero testimoni e zero traccia dei malviventi che, nella notte tra domenica e lunedì, hanno messo a segno un gran bel colpo ai danni della gioielleria Cenciarelli, in via Giovanni XXIII. Secondo le prime quantificazione si tratterebbe di una refurtiva che sul mercato varrebbe qualcosa come centomila euro.

I ladri, come noto hanno agito di notte e nessuno dei residenti della via, avrebbe sentito rumori sospetti nonostante l'allarme acustico del negozio sia scattato non appena hanno varcato la porta interna.

I carabinieri del Compagnia d Civita Castellana, adesso, stanno analizzando i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza che, secondo quanto si è appreso, avrebbero ripreso quattro persone con il volto coperto e un cappello in testa che, una volta entrati nel locale, arraffano tutti i gioielli esposti nelle vetrine, in parte ancora in corso d'allestimento e, subito dopo, si dileguano.

''Stiamo lavorando'', fanno sapere gli investigatori mantenendo il riserbo, ma secondo indiscrezioni pare che sia già iniziata la fase del confronto tra almeno un uomo dei quattro ripresi dalle telecamere all'interno della gioielleria e i pregiudicati inseriti all'interno degli archivi in possesso delle forze dell'ordine. La banda dei malviventi potrebbe avere le ore contate.

Facebook Twitter Rss