ANNO 14 n° 89
Comunali, Bonafč
a Civita per Angelelli
La candidata pił votata alle europee nella cittą delle ceramiche
03/06/2014 - 14:02

Lunedì 2 giugno il circolo del Partito Democratico di Civita Castellana ha festeggiato alla presenza di oltre 300 iscritti e simpatizzanti lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni europee. Ospite d’onore della serata è stata  Simona Bonafè, la candidata più votata dagli italiani alle elezioni europee con 288.238 preferenze.

Tra i partecipanti il candidato a sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, gli onorevoli Ugo Sposetti e Alessandro Mazzoli, il consigliere regionale Enrico Panunzi, il segretario della federazione di Viterbo, Andrea Egidi, alcuni sindaci ed amministratori locali dei comuni limitrofi.

Secondo la Bonafè la ragione del successo è che il Pd è stata l’unica forza politica a presentare un progetto ed una proposta credibile in Italia ed in Europa, in grado di risolvere i problemi cronici di questo paese quali, la burocrazia, l’inefficienza della pubblica amministrazione, il risparmio dei costi della politica, la riforma del lavoro e rappresenta oggi in Italia l’ultimo baluardo della democrazia e l’unica speranza per la nazione. Ha sostenuto la candidatura di Gianluca Angelelli, perché il programma elettorale presentato è credibile e serio, e perché nei prossimi anni è l’unico progetto concreto in grado di dare le risposte a questo territorio stremato dalla crisi.

Angelelli ha ringraziato tutti coloro che in questa campagna elettorale stanno svolgendo sul territorio una capillare campagna di informazione sul programma della coalizione a sostegno della sua candidatura a sindaco di Civita Castellana. Ha invitato tutti a fare un ultimo sforzo affinché il maggior numero di persone possibili votino al ballottaggio dell' 8 giugno, perché le elezioni non sono ancora terminate.

''Mentre i nostri avversari continuano a fare una campagna sulla contestazione dell’avversario e delle cose fatte – ha detto Gianluca Angelelli - scimmiottandoci, noi continuiamo a proporre il nostro modello di città, con al centro la scuola, la sostenibilità ambientale, la chiarezza e la trasparenza amministrativa attraverso le nuove tecnologie e il nuovo sito, la semplificazione, con gli sportelli online del cittadino e del professionista, e lo sviluppo dell’economia, sia con la riattivazione del depuratore sia con l’approvazione del piano regolatore generale, che daranno ulteriori possibilità alle imprese. Il futuro è già qui, ma dobbiamo crederci ed impegnarci per realizzarlo insieme''.

Il Pd di Civita Castellana prende atto della volontà dell'altro candidato al ballottaggio di sottrarsi ad un democratico confronto. Questa decisione conferma la sensazione che alla base del progetto del centrodestra ci sono solo futili proclami e che le contestazioni dell'ottimo lavoro svolto nei passati cinque anni non sono sostenute da ragioni concrete.

La campagna elettorale della coalizione continua nei prossimi giorni con numerosi incontri sul territorio, e culminerà giovedi 5 giugno con la manifestazione in Piazza Martiri Delle Fosse Ardeatine, a cui parteciperà il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.






Facebook Twitter Rss