ANNO 14 n° 116
Conclusi i raduni
per gli arbitri viterbesi
A livello nazionale e regionale i fischietti hanno superato i test
08/09/2014 - 16:35

VITERBO - Gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori arbitrali della sezione Aia di Viterbo, sono stati impegnati nei giorni scorsi nei rispettivi raduni pre campiontao.

Gli arbitri Matteo Centi, alla prima esperienza a livello nazionale, Claudio Petrella e Gianluca Sili, si sono messi in evidenza nel raduno dei fischietti a disposizione della CAI, commissione arbitri interregionale.

La punta di diamante nel campo arbitrale della sezione, Alessandro Chindemi, è stato impegnato nel raduno di CAN D, svoltosi a Sportilia dal 2 al 4 Settembre. Il fischietto viterbese non ha disatteso le aspettative superando brillantemente test atletici e i quiz regolamentari.

A Nemi (Roma) dal 2 al 4 Settembre si è svolto il raduno per l’organico di Eccellenza e Promozione che ha visto impegnati gli arbitri Ruben Celani per l’Eccellenza, Simone Adriani e Stefano Segatori per la Promozione. Sono stati tre giorni intensi dove sono state impartite utili nozioni e disposizioni tecniche. Anche loro hanno superato i test atletici e tecnici senza nessun problema.

Il 4 Settembre si sono aggregati al raduno di Nemi anche gli osservatori arbitrali regionali che hanno prima svolto un lavoro in separata sede e successivamente una riunione congiunta con gli arbitri. Gli osservatori arbitrali viterbesi, impeccabili nei quiz regolamentari, erano: Andrea Albanese, Giuseppe Joncoli, Francesco Biagio Lamusta, Ennio Mariani, Luigi Robello, Maurizio David Sberna, Massimo Stotani, RobertoTripodi.

Nello stesso giorno si è svolta anche la Consulta Regionale alla quale ha partecipato il Presidente della sezione di Viterbo Luigi Gasbarri. Presente anche il consigliere nazionale Umberto Carbonari che in tutti e tre giorni non ha lesinato consigli ai giovani colleghi.

Il raduno è proseguito il 5 settembre con il raduno degli assistenti arbitrali a disposizione del comitato regionale arbitri del Lazio. Nella mattina hanno svolto i quiz tecnici e i test atletici, superandoli, mentre nel pomeriggio sono stati impegnati nella riunione tecnica. Presenti per la sezione di Viterbo: Danilo Giacomini, Mirko Lilli, Roberto Orlandi, Francesco Raccanello, Mario Santostefano, Marius Sisea e Massimiliano Starnini.

Il presidente Luigi Gasbarri e gli iscritti alla sezione Aia di Viterbo augurano un caloroso in bocca al lupo a tutti i colleghi affinché questa stagione sportiva possa essere ricca di soddisfazioni.







Facebook Twitter Rss