ANNO 14 n° 110
Confartigianato, aperte
le iscrizioni al quarto
corso di Cake design
23/04/2014 - 11:12

A maggio Confartigianato imprese di Viterbo riapre le porte agli aspiranti cake designer della Tuscia, per una primavera all’insegna dei dolci buoni e spettacolari.

Sono aperte le iscrizioni al quarto ciclo di formazione del corso di cake design organizzato con la maestra pasticcera Katia Casantini. Le lezioni si svolgeranno nella prima metà di maggio e sono aperte a tutti coloro che sono interessati ad apprendere l’arte della decorazione. Base e avanzato, i corsi sono stati studiati in base alle preferenze degli allievi con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei neofiti delle tecniche di modelling e di coloro che, invece, sono già esperti decoratori.

Organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo in collaborazione con la Pasticceria Casantini S.r.l., vero e proprio specialista nel settore, il corso prevede la partecipazione attiva di tutti gli allievi che, al termine dei lavori, potranno portare a casa le loro creazioni, insieme all’attestato di partecipazione rilasciato da Confartigianato Alimentazione. I corsi hanno una durata di tre giornate, durante le quali i partecipanti, armati del kit base per il cake design fornito da Confartigianato, potranno apprendere tutti i trucchi del mestiere, imparando a rendere uniche le loro creazioni. Le scorse edizioni hanno ottenuto un boom di partecipanti senza precedenti e il successo del corso di cake design che, già dalla prime lezioni, si è rivelato un trionfo, continua tanto da essere giunto alla IV edizione.

I lavori inizieranno il 6 maggio con il gruppo di principianti e, a seguire, il 13 maggio sarà la volta del gruppo avanzato, che si diletterà nella specializzazione di questa tecnica nata in seno alla cultura anglosassone e divenuta ormai un trend anche nel nostro Paese.

Il corso si terrà presso Confartigianato imprese di Viterbo – Via I. Garbini, 29/g – ed è aperto a tutti coloro che intendono imparare la sugar art. Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni contattare gli uffici al numero 0761-33791 o inviare un’e mail a info@confartigianato.vt.it

 







Facebook Twitter Rss