ANNO 14 n° 110
''Confcooperative Viterbo č tra le migliori organizzazioni territoriali''
Lo rende noto Bruna Rossetti
25/07/2014 - 14:09

VITERBO - 'Confcooperative Viterbo è tra le migliori organizzazioni territoriali per campagna fiscale e attività di patronato nell'ambito della Confederazione Cooperative Italiane, piazzandosi rispettivamente al secondo e primo posto a livello nazionale'. A renderlo noto è Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Viterbo. È quanto emerso dalla riunione dei Direttori di Confcooperative svoltasi a Verona, alla quale ha partecipato il Coordinatore di Confcooperative Viterbo, Giovanni Bruti.

'La qualità dei servizi – prosegue la Rossetti – rappresenta un obiettivo fondamentale della nostra strategia associativa offrendo alle cooperative un sostegno concreto nei percorsi di sviluppo. Il tutto anche attraverso il controllo di gestione, la pianificazione finanziaria, l'assistenza contrattuale e legale, il marketing, la progettazione, l'internazionalizzazione e l'innovazione. Per rappresentare al meglio tutte le cooperative e chiunque volesse avvalersi dei nostri servizi. La politica dei servizi – sottolinea la Presidente di Confcooperative Viterbo – per noi non è solo materia esclusivamente tecnica e specialistica, ma assume una vera e propria valenza organizzativa e un ruolo di leva per la promozione e la rappresentanza cooperativa. Il modo migliore per affrontare la crisi – conclude Bruna Rossetti – La qualità della partecipazione attraverso azioni di supporto e mutualità a sostegno della vita delle cooperative''.

''Confcooperative Viterbo – ha dichiarato il Vice Segretario Generale di Confcooperative Nazionale e responsabile del Dipartimento Servizi, Marco Venturelli, intervistato da Daniele Camilli ai microfoni di Radiocoop76 – sta veramente dando una risposta completa ai bisogni dei cooperatori, dei cittadini e delle imprese del territorio con una progettualità che punta a sostenere sia le cooperative associate, sia le persone. Un percorso avviato già da tempo. Viterbo – spiega Venturelli – è infatti una delle esperienze più avanzate in ambito nazionale per quanto riguarda le politiche per le persone. Un risultato ottenuto costruendo quotidianamente tasselli di risposte capaci di offrire una gamma completa di servizi. E Confcooperative Viterbo è stata in assoluto tra le prime a fare questa scelta. Una scelta fondamentale''.






Facebook Twitter Rss