ANNO 14 n° 110
Coni, mille studenti a ''Emozione lago''
L'arenile di Capodimonte si trasformerà in una palestra a cielo aperto
27/10/2014 - 11:58

CAPODIMONTE – ''Emozione lago'' è il nome della manifestazione che domani a Capodimonte vedrà protagonisti mille studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Viterbo. L'evento è stato voluto dal Coni regionale in collaborazione con la delegazioni provinciale e il Comune di Capodimonte.

Nella mattinata di martedì l’arenile di Capodimonte si trasformerà in una palestra a cielo aperto: campi di beach volley. Beach golf, beach tennis, beach badminton,beach soccer, tam beach, pedana per il salto in lungo, pista per la velocità, hockey, bocce, taekwondo, triathlon, basket, bumper ball e in acqua vela, canoa , motonautica, sci nautico, water ball, sub, cani da salvamento. I 1000 studenti si vestiranno da atleti e si cimenteranno in partite e gare provando tutte le emozioni possibili grazie ad un palcoscenico ricco di sport e di fair play.

Non solo gli studenti avranno la possibilità di conoscere la flora e la fauna viventi nell’ambiente del lago e visitare il museo delle arti antiche.

Il presidente del Coni regionale Riccardo Viola ha avviato questo progetto coinvolgendo tutte le provincie con i rispettivi laghi laghi presenti nella Regione, da Castelgandolfo, al lago di Paola a Sabaudia, al Lago del Turano, al lago di Posta Fibreno a Frosinone, al lago di Bracciano, ed al lago di Bolsena. Il sindaco di Capodimonte Mario Fanelli che ha coinvolto tutte le realtà operative della cittadina mettendo a disposizione non solo il magnifico arenile ed il lungo lago tutto , ma anche uomini e mezzi.

Il Coni Viterbo sarà presente con il proprio staff tecnico diretto dalla professoressa Marina Centi che predisposto l’intero programma della manifestazione in collaborazione con i colleghi del Comitato regionale Stefania Perna ed Andrea Mezzetti.







Facebook Twitter Rss