ANNO 14 n° 88
Consiglio comunale, convocata la nuova sessione
Prima seduta giovedì prossimo
27/10/2014 - 18:02

VITERBO - Convocata nuova sessione di consiglio comunale. La prossima seduta, in prima convocazione, è convocata nella consueta sala di Palazzo dei Priori per giovedì 30 ottobre alle 15,30. In caso di mancato esaurimento degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, si proseguirà nei giorni 6, 13, 20 e 27 novembre, con inizio alle ore 15,30.

Questi gli argomenti all'ordine del giorno:

1) Esame dell'osservazione dell'A.R.E.L. presentata nei confronti della variante parziale all'art. 11 (Zone Agricole E) delle n.t.a. del PRG adottata con deliberazione C.C. N° 39 del 27/02/2014, e controdeduzioni.

2) Patto dei Sindaci. Covenant of Mayors per il documento dell'Unione Europea “Energia per un mondo che cambia”.

3) Regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale.

4) Impianto di depurazione del capoluogo – realizzazione della seconda linea di liquami ed opere complementari – Adozione di variante al PRG ai sensi dell'art. 19, Comma 2 del DPR n° 327/2001 - Presa d'atto della mancata presenza di osservazioni a seguito di eseguite pubblicazioni.

5) Programma integrato di intervento denominato “Ex Gazometro” a Valle di Faul proposto dalla Soc. CRV Immobiliare srl, approvato con deliberazione G.R. Lazio n° 33/2014 – Approvazione dello schema di convenzione.

6) Presa d'atto della deliberazione G.R. Lazio n° 576/2014 di approvazione del Programma Integrato di Intervento in variate al PRG per riqualificazione urbanistica in Loc. “Capo Boario”, viale F. Baracca, adottato con deliberazione C.C. N° 175/2011.

7) Mercato settimanale del sabato – Rideterminazione posteggi.

8) Alienazione immobili di proprietà comunale – Anno 2014 – Determinazioni.

9) Alienazione di una porzione di terreno in Contrada Le Trocche.

10) Linee di indirizzo per l'individuazione e la delimitazione di ambiti territoriali di intervento da destinare alla riqualificazione urbana e riordino del tessuto edilizio per la formazione dei Programmi Integrati.

11) Regolamento per la gestione delle Palestre Scolastiche.

12) Mozione presentata dal consigliere De Dominicis del Movimento Cinque Stelle avente per oggetto: “Individuazione Consulta della Cultura quale organismo collegiale indispensabile”.

13) Art. 96 T.U.E.L. - Individuazione Organismi Collegiali indispensabili.

14) Progetto completamento del Cimitero di Grotte Santo Stefano e gestione del sistema cimiteriale. Proposta di Project Financing presentata dalla Ditta S.I.L.V.E. Spa – Revoca deliberazione del Consiglio Comunale n° 58 dell'8/04/2013.

15) Procedimento di apposizione del vincolo preordinato concernente le aree previste nei lavori di realizzazione di un percorso interno al parco dell'Arcionello – Approvazione progetto preliminare con contestuale adozione di variante al P.R.G. per adozione del vincolo preordinato all'esproprio (Art. 19 D.P.R. 327/2001).

16) Comunicazioni del consigliere delegato Francesco Serra, relative alla Scuola Musicale Comunale di Viterbo – Programma di rilancio”.

17) Regolamento per la concessione di contributi alle società sportive.

18) Mozione presentata dal consigliere Gianmaria Santucci per modificare la viabilità nel quartiere S. Barbara.

19) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Adesione prassi Bilancio Partecipato”.

20) Documento programmatico inerente il settore dello sport, proposto dal consigliere delegato Sergio Insogna, del Gruppo Consiliare “Oltre le Mura”, intitolato “Un progetto per lo sport (idee, proposte, riflessioni e suggerimenti)”.

21) Mozione presentata dal consigliere Maria Rita De Alexandris per la “Realizzazione di orti urbani da affidare ai cittadini”.

22) Ordine del giorno presentato dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, per il “Divieto di costruzione inceneritori sul territorio comunale”.

23) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto: “Aree attrezzate per sgambatura cani”.24) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini, del Gruppo Consiliare Viterbo Venti Venti, per l'“Adesione alla campagna Generation Awake e per il potenziamento della comunicazione sulla raccolta differenziata e il ciclo dei rifiuti”.

25) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Viterbo solidale e virtuosa con gli scec”.

26) Ordine del giorno presentato dal consigliere Maria Rita De Alexandris, delegato alla tutela e al benessere degli animali, avente per oggetto: “Proposte per la tutela delle colonie feline e per il mantenimento dell'habitat naturale nel contesto urbano”.

27) Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Viva Viterbo per la “Discussione delle linee guida del Comune di Viterbo riguardanti proposte per finanziamenti ai sensi della legge 6 del 2014, cosiddetto Decreto Destinazione Italia”.

28) Mozione presentata da tutti i gruppi consiliari per l'“Adesione all'Associazione Città per la Fraternità”.

29) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini per la “Tutela degli animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche in spettacoli e circhi equestri.”

30) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis avente per oggetto “Piano Regolatore”.

31) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Domincis per l'“Istituzione della Consulta per la Cultura”.

32) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis per l'“Istituzione della Consulta per il benessere degli animali.”

33) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, per l'“Acquisto di attrezzature da gioco per il parco pubblico quartiere S. Barbara”.

34) Mozione presentata dal consigliere Gianluca De Dominicis per l'“Istituzione di un market per la distribuzione di generi alimentari “Last Minute Market”.

35) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Centro Commerciale Naturale di Viterbo- Statuto”.

36) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini per il “Progetto “Le città come beni comuni” - Interventi di partecipazione dei cittadini alla cura della città – Proposte e determinazioni.

37) Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle per la “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati”.

38) Mozione presentata dal consigliere De Dominicis del Movimento Cinque Stelle avente per oggetto: “Criteri per nomina scrutatori per tornate elettorali”.

39) Ordine del giorno presentato dal consigliere Serra, del gruppo consiliare P.D., per l'“Adesione all'Associazione Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

40) Ordine del giorno presentato dal consigliere Serra, del gruppo consiliare P.D., per l'“Adesione alla Carta di Pisa”.

41) Mozione avente come primo firmatario il consigliere Maria Rita De Alexandris, del gruppo consiliare Viva Viterbo, per l'“Intitolazione di una via a Sauro Sorbini”.

42) Petizione cittadina per la salvaguardia del “Parco delle querce” (via della Biga di Castro – Loc. S. Barbara) dalla costruzione di un centro sportivo.

43) Petizione presentata dal consigliere Chiara Frontini del gruppo consiliare Viterbo 2020 avente per oggetto: “Petizione cittadina per la salvaguardia del “Parco delle querce” (via della Biga di Castro – Loc. S. Barbara) dalla costruzione di un centro sportivo.

44) Petizione presentata da alcuni cittadini per l'“Istituzione del divieto di transito di mezzi pesanti in via della Rondine, via Sicilia, via Puglia e via Manzoni a Grotte Santo Stefano.

45) Ordine del giorno presentato dai consigleiri Frontini e Moricoli in merito all“Applicazione L. 10/2013 del 14/01/2013 – Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani – Proposte e determinazioni.

46) Ordine del giorno presentato dal consigliere Gian Maria Santucci avente per oggetto “Provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana”.






Facebook Twitter Rss