ANNO 14 n° 89
Coop dona all'Atamo 500 euro in buoni spesa per le famiglie bisognose
27/11/2014 - 14:28

CIVITA CASTELLANA - Si arricchisce di una donazione di 500 euro in buoni spesa il progetto Buon Fine, attivato da quattro anni a Civita Castellana tra il supermercato Coop, l'associazione Atamo e il Comune. Il Buon Fine, legge del 25 Giugno 2003, permette alla grande distribuzione di devolvere ad Associazioni onlus la merce prossima alla scadenza o con un minimo di rottura. In questo caso il supermercato Coop devolve ogni settimana da quasi quattro anni questa merce all'associazione Atamo, con la mediazione del Comune, che fornisce all'associazione i nominativi delle famiglie inserite negli elenchi delle politiche sociali e che hanno più necessità di ricevere aiuto. L'Atamo si occupa poi della distribuzione a domicilio degli alimenti forniti dal supermercato.

Mercoledì scorso presso il supermercato Coop di Civita Castellana, la Sezione Soci Coop dell'Agro Falisco ha consegnato all'Associazione Atamo, in presenza dell'Assessore alle politiche sociali del Comune di Civita Castellana, Antonio Zezza, una parte del ricavato ottenuto con la festa del socio Coop per un ammontare di 500€, che verrà utilizzato per acquistare altri prodotti alimentari da destinare alle famiglie.

'Ringrazio la Coop per questa iniziativa lodevole che va a potenziare un servizio importante come il Buon Fine, con il quale molte famiglie vengono aiutate con la distribuzione degli alimenti – ha detto l'assessore alle Politiche Sociali di Civita Castellana, Antonio Zezza - E ringrazio l'Atamo e le volontarie molto attive che si prodigano per consegnare i prodotti ogni settimana'.

''Il progetto Buon Fine è un ottimo esempio della collaborazione tra enti pubblici, privati e associazioni – ha dichiarato Ermanno Lemme, presidente dell'Associazione Atamo – Siamo molto contenti di poter essere utili alla nostra comunità mettendo a disposizione la nostra attività per le persone che ne hanno più bisogno. Per questo ringrazio le tre volontarie dell'Atamo che seguono questo e altri progetti: Graziella Latini, Ornella Mastrantoni e Sandra Funari''.

''Sono orgogliosa che la Coop abbia voluto mettere in piedi questa iniziativa insieme al Comune e all'Atamo – ha spiegato Meri Tuia, presidente della Sezione Soci Coop dell'Agro Falisco – visto che purtroppo le richieste di aiuto in questo momento sono massicce anche la sezione soci ha voluto destinare una parte del ricavato delle varie iniziative di quest'anno al progetto Buon Fine, in modo da dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà''.






Facebook Twitter Rss