ANNO 14 n° 109
Corrida di Ferragosto
vince Elena Marinucci
L'evento č stato organizzato dalla Confraternita del Santissimo Salvatore
16/08/2014 - 14:50

 

Elena Marinucci di Ronciglione ha vinto l’edizione 2014 de “La Corrida”, il concorso per dilettanti che si svolge ogni anno il giorno di ferragosto, organizzato dalla Confraternita del SS. Salvatore e Maria Santissima Assunta in Cielo.

La vincitrice, che ha ricevuto la coppa dalle mani del sindaco Alessandro Giovagnoli, si è esibita sul palco con un brano molto impegnativo, “Nessun Dorma, cavallo di battaglia di Luciano Pavarotti e altri grandi tenori di fama internazionale.

Quindici i concorrenti in gara, provenienti anche da altri paesi della provincia, uno addirittura da Genova. Nutrito il pubblico che ha riempito piazza del Comune per una manifestazione che, anno dopo anno, sembra richiamare sempre più spettatori, non soltanto da Ronciglione ma anche da fuori. Quest’anno poi la scelta è stata affidata unicamente al pubblico. Prima dell’inizio dello spettacolo infatti, sono state distribuite le schede di valutazione a giurati scelti a caso fra le persone presenti nella piazza, che in forma anonima hanno assegnato il punteggio ad ogni concorrente. Incredibilmente all’atto del conteggio è emersa una inaspettata,quanto straordinaria, comunanza di veduteUna serata riuscita alla perfezione, grazie anche all’ottima conduzione affidata al duo Parisina Antonozzi- Leonardo Modanesi, una conduzioneinnovativa e dinamica.

Hanno arricchito la serata i ragazzi del gruppo musicale “Made in Heaven” con diversi brani del loro nutrito repertorio.

Il Governatore della Confraternita del SS. Salvatore Giuseppe De Santi Gentili ha ringraziato tutti i partecipanti e il pubblico presente, ed ha evidenziato come anche quest’anno, graziesoprattutto all’aiuto del Comune di Ronciglione e di numerosi sponsor privati, sia stato possibile organizzare le tradizionali festività di ferragosto.

I festeggiamenti del SS. Salvatore e Maria Santissima Assunta in Cielo si concluderanno domani sera, domenica 17 agosto, con la seconda edizione del concorso di canto moderno Tuscia Talent Voice organizzato in collaborazione con l’Associazione “Città di Ronciglione”.

L’appuntamento per tutti è alle 21,30 in Piazza del Comune.

La prima edizione del concorso, che si è tenuta lo scorso anno, ha ottenuto un grandioso successo di pubblico ed un’ampia partecipazione di giovani artisti emergenti.






Facebook Twitter Rss