ANNO 14 n° 114
Count down per la Granfondo della roccaccia
Penultima tappa del Circuito di mountain bike della Maremma tosco laziale
17/06/2014 - 11:33

Manca ormai meno di una settimana all’ottava edizione della Granfondo Selva della Roccaccia, importante evento di mountain bike organizzato dall’Asd Etruskabike. La gara di domenica 22 giugno a Tarquinia (Vt) e’ valevole come quinta e penultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, prestigioso circuito riservato alle ruote grasse che comprende molte gare importanti dell’Italia Centrale.

La curiosita’ e' molto forte in tutti i bikers: quest’anno la Granfondo Selva della Roccaccia si presenta completamente rinnovata, in quanto non ci sara’ piu' il circuito da ripetere per due volte, come da tradizione, ma e’ stato allestito un percorso in linea di 43 km con 900 mt dislivello. Tanti single track e diversi sentieri ricavati grazie al lavoro degli addetti al percorso dovranno essere affrontati dai bikers, che troveranno un percorso molto tecnico e divertente.

Per i corridori che puntano alla classifica del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, la Granfondo Selva della Roccaccia sara’ uno snodo fondamentale, in quanto la classifica e’ ancora aperta e il tracciato insidioso puo’ permettere a chi vuole provare un colpo di mano a rovesciare le sorti della generale. Attualmente, le maglie di leader del Circuito sono sulle spalle di Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e di Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella).

L’Asd Etruskabike ha pensato anche ai cicloturisti: per loro ci sara’ un tracciato di 24 km con 505 metri di dislivello. Per loro la gara non e’ competitiva; per i cicloamatori, invece, si raccomanda di porre il proprio chip sulla caviglia, pena l’esclusione dalla classifica finale. Il servizio fotografico sara’ invece gestito da Carpediemphoto.

Per tutti coloro che provengono da fuori Tarquinia e' possibile alloggiare presso l’Agriturismo Toscanella, localita’ Poggio Martino - 01017 Tuscania (Vt).

E’ consigliabile affrettarsi con l’iscrizione, in quanto il pacco gara e’ garantito solo ai primi 500 iscritti. Sul sito http://www.etruskabike.com e’ possibile scaricare la traccia gps, il modulo di iscrizione e avere tutte le informazioni sulla gara.

Calendario - Le prossime tappe del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti:

22 Giugno 2014 Granfondo Selva della Roccaccia - Tarquinia (VT);

27 Luglio 2014 Granfondo Est! Est!! Est!!! - Montefiascone (VT)







Facebook Twitter Rss