ANNO 14 n° 110
''Da minoranza giochetti su argomenti delicati''
Il sindaco Mazzola risponde alle critiche dell'opposizione
14/08/2014 - 14:35

TARQUINIA - Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola risponde alle critiche sollevate dalla minoranza in merito all'operato dell'amministrazione comunale.

'Non sono io a fare giochetti ma la minoranza che utilizza un argomento delicato come le tassazioni per infervorare la gente contro quest'amministrazione - controbatte Mazzola –. Li invito a venire al mio posto a gestire la cosa pubblica con i tagli imposti dal governo, pari a oltre 2 milioni di euro negli ultimi 4 anni'.

Interdetto per le accuse mosse, il sindaco spiega: 'Sarei disposto al dialogo costruttivo con l'opposizione se potessi confrontarmi con persone che siano informate in merito al funzionamento dei capitolati di bilancio e al corrente dei dati reali. Sono populisti senza proposte, mischiano i capitoli del bilancio come fossero carte da gioco, perciò non possono che servirsi di temi che colpiscono la sensibilità della gente. È sempre il solito disco rotto. Ma la gente ha capito di che pasta sono fatti togliendo loro la fiducia'.

Ha ribadito l'attenzione posta dall'amministrazione comunale per i settori in difficoltà, quali l'agricoltura, applicando, negli ultimi due anni, l'abbassamento delle aliquote Imu applicate ai fabbricati rurali a uso strumentale e ai terreni agricoli. Conclude Mazzola: 'Informo i consiglieri della minoranza che le spese dedite alla mia segreteria sono più che discrete. Non ci sono rimborsi spese, né di rappresentanza. È un ufficio che ha bisogno di personale dal momento che è diventato un punto di riferimento per i cittadini che passano dalla segreteria per qualsiasi tipo di informazione, prima di essere indirizzati agli uffici competenti. È aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18 ed il sabato fino alle14. Inoltre ricopre un ruolo fondamentale per tutti gli assessori che possono contare sulla collaborazione del personale per le loro attività'.






Facebook Twitter Rss