ANNO 14 n° 110
''Deatro a Vallerano''
Primo premio al Gruppo
Spontaneo Canepinese
Antonio Foglietta miglior attore
26/08/2014 - 02:02

VALLERANO – Il Gruppo Spontaneo Canepinese, con la commedia dialettale ''…tutti e nnòi arivono ta bbèttino'', ha vinto la prima edizione della rassegna ''Deatro a Vallerano'', inserita nel cartellone dei festeggiamenti in onore di san Vitttore, patrono del paese.

Alla rassegna, oltre al Gruppo Spontaneo Canepinese, costituito nel 1980, una delle più longeve compagnie teatrali della provincia, hanno partecipato altri due gruppi uno di Caprarola e l’altro di Montefiascone.

Per tre sere consecutive, le compagnie si sono alternate sul palco allestito in piazza della Repubblica, a pochi passi dal Teatro Comunale ''Francesco Orioli'', un vero e proprio gioiellino sconosciuto ai più, sottoponendosi al giudizio del pubblico che, tramite una scheda, ha espresso il proprio giudizio sulle tre commedie rappresentate.

Al Gruppo Spontaneo Canepinese è andato anche un altro riconoscimento: Antonio Foglietta, da alcuni anni ''specializzato'' in esilaranti ruoli femminili, è stato premiato come miglior attore.

La compagnia di Caprarola è stata premiata per la migliore scenografia e quella di Montefiascone per i migliori costumi.






Facebook Twitter Rss