ANNO 14 n° 110
Ricorrenza defunti
Orario continuato
al cimitero di Viterbo
Sopralluogo del vicesindaco Ciambella
31/10/2014 - 13:04

VITERBO - Consueto sopralluogo del vice sindaco Luisa Ciambella presso i cimiteri di Viterbo. Nei giorni scorsi l’assessore di Palazzo dei Priori, con delega ai servizi cimiteriali, si è recata sul posto per verificare che fosse tutto funzionante e soprattutto in ordine.

''Il 2 novembre è la giornata dedicata alla memoria dei nostri cari – ha sottolineato il vice sindaco -. Sia in questo giorno, ma anche in quelli che precedono la ricorrenza, il cimitero viene visitato da tanti familiari e parenti dei defunti. Questo luogo sacro deve onorare la memoria di chi vi riposa. Per questo dobbiamo garantire la cura del luogo, sia in termini di servizi che di decoro''.

Si ricorda che i cimiteri, in questi due giorni festivi, domani 1 novembre e domenica 2, non osserveranno la consueta pausa diurna e resteranno quindi aperti con orario continuato, dalle 7,30 alle 17.

Da oggi 31 ottobre fino al 2 novembre, per evitare l'eccessiva concentrazione di vetture all'interno del cimitero monumentale, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l'ingresso alle auto autorizzate durante il resto dell'anno. Per agevolare le persone con difficoltà motoria, il Comune ha messo a disposizione il servizio di autonavetta prenotabile all'ingresso principale del cimitero monumentale San Lazzaro.

Inoltre, fino al 5 novembre saranno sospesi i lavori di ristrutturazione e manutenzione riguardanti tombe e monumenti funerari.






Facebook Twitter Rss