ANNO 14 n° 111
Delegazione del Fai in visita al Sacro bosco di Bomarzo
Domenica 28 settembre
22/09/2014 - 16:06

BOMARZO - Dopo la recente escursione guidata al Parco Naturalistico-Archeologico di Vulci e al Museo Nazionale Archeologico sito al suo interno, per la giornata di domenica 28 settembre la Delegazione provinciale del Fai (Fondo Ambiente Italiano) promuove una nuova visita.

Come sempre rivolta a quanti desiderino conoscere le meraviglie storico-artistiche e ambientali della Tuscia, pur senza rinunciare al supporto di guide esperte e ad un clima di serena e garbata convivialità, l'iniziativa sarà stavolta dedicata alla scoperta del Sacro Bosco di Bomarzo.

In occasione della visita, e grazie alla cortese disponibilità dello storico dell'arte Andrea Alessi (studioso già noto agli specialisti per il suo significativo contributo alla stesura del volume a cura di Sabine Frommel ed intitolato 'Bomarzo: il Sacro Bosco' (ed. Electa, 2009), i partecipanti potranno inoltre cogliere l'occasione per approfondire ulteriormente aspetti e informazioni riguardanti il sito.

Si inizierà alle 16 (ritrovo alle 15.30 nel parcheggio antistante l’ingresso al sito) e alla rendicontazione delle vicende storico-artistiche legate al parco sarà combinata quella delle peculiarità botaniche che ne connotano gli aspetti paesaggistici e ambientali. La quota prevista per la partecipazione è di 8,00 euro a persona per i tesserati FAI e di 10,00 euro a persona per i non tesserati.

 






Facebook Twitter Rss