ANNO 14 n° 110
Delegazione Fidal vola a Londra
Gli atleti saranno ospiti alla pari
21/08/2014 - 16:23

VITERBO - Decollerà domani mattina, 22 agosto, alla volta di Londra la delegazione della Fidal di Viterbo che, nella giornata di sabato 23 agosto 2014, prenderà parte al meeting internazionale organizzato, nell’impianto londinese di Tooting Bec Road, organizzato dal sodalizio inglese degli Herne Hill Harriers.

Grande fibrillazione al Campo Scuole di Viterbo, dove mercoledì 20 si sono radunati tutti i protagonisti del viaggio britannico: a partire dagli atleti, venti nel complesso, che raggiungeranno Londra e che sabato si cimenteranno nell’impianto inglese per difendere i colori dell’atletica della Tuscia. “Una bella esperienza – spiegano alcuni – e ci fa piacere ricambiare la visita dagli amici inglesi”. Gli Harriers, infatti, furono ospiti a Viterbo due anni fa, quando il capoluogo della Tuscia, città europea dello sport, organizzò un meeting internazionale con protagonisti ragazzi anche da Granada ed Amsterdam.

“È un’iniziativa che mi piace e che spero possa trovare continuità. – ha spiegato ai ragazzi Alessandro Pica, delegato provinciale del Coni che farà parte della delegazione viterbese a Londra – Forte delle precedenti esperienze olimpiche, possa affermare che questi momenti di esperienza e condivisione sono tra i ricordi più belli che un atleta posta con sé nel corso della carriera sportiva”.

“Mi fa piacere rappresentare Viterbo in un’occasione simile – le parole di Sergio Insogna, delegato allo sport del Comune di Viterbo – in particolare con uno sport come l’atletica leggera: la tradizione e la qualità del lavoro che svolgono a Viterbo atleti e tecnici merita riconoscimenti come questo. E merita un impianto all’altezza: per questo ho incontrato l’assessore e l’amministrazione ribadisce la volontà di riuscire al più presto ad avviare e completare il rifacimento della pista del Campo scuola”.

Dopo il primo giorno, quasi interamente di viaggio, gli atleti saranno ospitati a Londra dalle famiglie dei pari età inglesi, cui sarà consegnato materiale informativo e turistico di Viterbo, Tarquinia e della Tuscia in generale. Dopo il meeting che impegnerà l’intera giornata di sabato, domenica spazio alla visita della Capitale inglese, prima del ritorno nella Tuscia previsto per il pomeriggio di lunedì 25 agosto.






Facebook Twitter Rss