ANNO 14 n° 109
Diretta streaming consigli comunali, perchè l'impianto non è attivo?
Il M5S di Civita interroga il sindaco Angelelli
27/10/2014 - 14:56

Riceviamo e pubblichiamo 

Il Comune di Civita Castellana è dotato di un impianto che permette la diretta streaming, cioè la possibilità di vedere in diretta oppure di registrare audio e video delle sedute di consiglio e di tutte le sedute pubbliche all'interno dell'aula consiliare, ma al momento l'impianto non è attivo.

Noi del Movimento Cinque Stelle crediamo che questo strumento favorisca la massima partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa della nostra città e rafforzi la responsabilità civica. Attivare questo strumento significa dare un segnale di trasparenza e di vicinanza delle istituzioni ai cittadini, soprattutto in ambiti come quello del consiglio comunale, nel quale vengono assunte decisioni fondamentali per il futuro della città

Siamo certi che, la possibilità di seguire in diretta da casa i consigli comunali, rappresenterà un momento di crescita culturale per tutta la comunità.

Noi del Movimento Cinque Stelle, attraverso un' interrogazione, abbiamo richiesto quali siano gli impedimenti che non permettono ancora, a questo strumento, di funzionare.

Il nostro obiettivo è quello di portare i Consigli Comunali e tutte le sedute pubbliche nella case di tutti i cittadini.

Movimento Cinque Stelle Civita Castellana.

 

 

Facebook Twitter Rss