ANNO 14 n° 109
Due anni e quattro mesi a Serhiy Hylas
All'udienza preliminare il conducente dell'auto ucraino 23enne ha patteggiato
29/10/2014 - 12:19

VITERBO – Due anni e quattro mesi per omicidio colposo plurimo aggravato e due mesi e 800 euro di multa per guida in stato di ebbrezza. Questa è la condanna per il giovane ucraino Serhiy Hlyas che la notte tra il 21 e il 22 aprile scorsi era alla guida dell’Opel Astra che si schiantò sulla strada Commenda. In quel tragico incidente costò la vita a tre ragazze poco più che ventenni: Valentina Floriani, 21 anni; la cugina Martina Saletti, 20 anni; e la loro amica Alexandra Cracaileanu, 23 anni, tutte residenti a Sorano (Grosseto).

E stamattina, nelle aule del tribunale di Viterbo, di fronte al gup Salvatore Fanti, si è svolta l’udienza preliminare. Gli avvocati dell’ucraino hanno chiesto il patteggiamento. Presenti all’udienza di oggi anche i genitori delle tre ragazze morte. Il verdetto è arrivato dopo più di un’ora di camera di consiglio: due anni e quattro mesi e 800 euro di multa. Serhiy Hylas, 23enne e incensurato, potrà beneficiare della condizionale. 

Rabbia e delusione sono state manifestate dalla signora Giuliana, la mamma di Valentina Flioriani. ‘’Due anni di attesa per essere derisi in questo modo. Se questa è la giustizia mi vergogno di essere italiana’’, ha commentato.

 

 





Facebook Twitter Rss