ANNO 14 n° 117
'Egidi ascolti chi
vuole costruire
un partito aperto'
Interviene Martina Minchella
18/04/2014 - 08:58
Riceviamo e pubblichiamo

Cosa accade quando si applicano regole accademiche alla politica.
Siamo vicini alle amministrative di maggio e la ventata di freschezza e cambiamento che ha investito il PD dopo l'otto dicembre sembra ancora non aver raggiunto Viterbo.
A confermarci quanto sopra descritto i risultati non raggiunti in alcuni comuni della Tuscia che vanno al voto il prossimo maggio come Ischia di Castro dove esponenti del PD locale descrivono su testate on line una situazione tutto fuorché serena, Tuscania dove il centro sinistra non ha ancora un candidato Sindaco, Bagnoregio dove il PD sostiene un Sindaco uscente , Presidente del Consiglio provinciale in una amministrazione di  centro destra, Bolsena dove la vicenda amministrative gestita tutta in modo autoreferenziale ha portato alle dimissioni di quattro giovani ragazzi dal direttivo del PD locale. 
In più direzioni provinciali si è chiesto a gran voce per la scelta dei candidati a sindaco l'utilizzo delle primarie , che non sarebbero state la panacea a tutti i mali, ma che avrebbero sicuramente risolto gran parte dei problemi a cui oggi il PD si trova a far fronte e avrebbero permesso la discussione, il dibattito, il confronto e la costruzione di un percorso sereno.
Come spesso accade nei pressi di Via Polidori si è preferito giocare a scacchi, piuttosto che avviare un processo di partecipazione. Speriamo che nel futuro il segretario provinciale provi ad ascoltare un po' di più chi cerca di costruire un partito dinamico, aperto, plurale e vicino ai bisogni della gente. 

Martina Minchella





Facebook Twitter Rss