ANNO 14 n° 110
Equitazione, due falische al ''Trofeo della regioni''
08/09/2014 - 15:38

MONTEFIASCONE - Due montefiasconesi al “Trofeo delle Regioni” di equitazione che si disputerà dal 12 al 14 settembre presso Città di Castello. Nella graziosa cittadina umbra le due atlete Alice Menghini e Sofia Porroni, del centro ippico “La Valle” di Montefiascone, avranno ancora l’opportunità di dare prova delle loro capacità e della loro preparazione, portando in alto il nome della loro città. Alice e Sofia gareggeranno per la “Monta da lavoro tradizionale” per la categoria “Giovanissimi”.

Nell’ambito di questo Trofeo si terrà anche il campionato italiano, relativamente al quale Alice detiene il titolo di campionessa in carica. Costanza e umiltà sono gli ingredienti che hanno portato a centrare una serie di vittorie l’ultima arrivata proprio qualche giorno fa: Alice Menghini, dodici anni, si è classificata al primo posto con il suo “Tommy by Lester” al Campionato

Regionale Lazio nella “Monta da lavoro tradizionale”. Insieme ad Alice ha conquistato un ottimo piazzamento anche Sofia Porroni, quattordici anni, arrivata terza nella stessa competizione in sella alla sua “Pollon”. Grazie all’eccellente prova le due giovani ragazze hanno avuto accesso di diritto al “Trofeo delle Regioni”. Alice e Sofia sono seguite dalla loro istruttrice Angela Quattranni, proprietaria del centro ippico “La Valle”, da Carlo Menghini anche lui oltre che istruttore affermato campione di “Monta da lavoro veloce” e da Veronica Sensi, vincitrice dei campionati europei di “Monta da lavoro” juniores nel 2008, a giugno di quest’anno in gara ai campionati mondiali che hanno assegnato italiana la medaglia d’oro di sbrancamento. “Ad Alice e Sonia -spiega Nando Fumagalli, vicesindaco di Montefiascone- vanno i più vivi auguri da parte mia e dell’amministrazione per questa importante competizione a cui parteciperanno e per la loro già brillante carriera nell’equitazione”.







Facebook Twitter Rss