ANNO 14 n° 89
Esattorie, Uil: ''Da
domani licenziati
tutti i lavoratori''
29/08/2014 - 19:57

VITERBO - 'Da domani saranno licenziati tutti i lavoratori di Esattorie Spa. La società che si occupa della riscossione dei tributi per conto del Comune di Viterbo ha rifiutato infatti la proposta del Ministero del Lavoro di convocare un ulteriore incontro per valutare la proroga della Cassa Integrazione per altri tre mesi'. A renderlo noto è Elvira Fatiganti, Segretario Generale della Uil Tucs di Viterbo. 

'Sono coinvolti in tutto 108 lavoratori – prosegue la Fatiganti – di cui 38 di Viterbo. Trentotto famiglie che dovranno affrontare una situazione drammatica in un periodo di crisi, il peggiore che la nostra storia abbia mai conosciuto. Una situazione scandalosa – sottolinea la Segretaria della Uil Tucs di Viterbo – che si va a sommare alla proposta di Esattorie Spa di subordinare la proroga della Cassa Integrazione alla rinuncia, da parte di ogni singolo lavoratore, ai mesi di preavviso in caso di licenziamento. Una situazione cui siamo arrivati nonostante le denunce e gli allarmi a viso aperto da parte delle forze sindacali'. 

'Il Comune di Viterbo – aggiunge Giancarlo Turchetti, Segretario Generale della Uil Viterbo – rappresentato oggi al Ministero dal vice Sindaco Luisa Ciambella e che sull'argomento aveva già preso impegni specifici, si deve fare subito parte attiva per salvaguardare le famiglie coinvolte in questo gioco al massacro. Un gioco al massacro consumato sulla pelle dei lavoratori. Un gioco – conclude Turchetti – che non tollereremo un minuto di più'.






Facebook Twitter Rss